App utili per auto: dalla manutenzione ai migliori prezzi del carburante

Cerchi un app utile per quando viaggi in auto? In questa guida troverai tutte quelle che ti possono servire

La tecnologia del futuro è sempre più vicina nel mondo dei motori. Le auto sono sempre più tecnologiche tanto che si guidano da sole. E lo smartphone è uno dei protagonisti di questa evoluzione. Dopo esserci occupati di Android Auto non potevamo non farvi scoprire le migliori App per auto per gli Smartphone. E se è vero che c’è un’app praticamente per tutto, ecco quali sono quelle più utili per la gestione dell’auto da scaricare e portare sempre in viaggio.

Sugli store di Google e Apple si trovano tantissime app per la gestione della nostra vettura, dai navigatori satellitari a software utili per la manutenzione dell'auto. Non mancano, inoltre, applicazioni dedicate ai parcheggi e utility che consentono di trovare i migliori distributori di carburante nelle vicinanze.

Ecco le App che non puoi non avere sul tuo smartphone: 

Google Maps

Google Maps, la celebre app gratuita per la navigazione satellitare, disponibile anche su iPhone. Negli anni questa applicazione è diventata sempre più ricca di funzionalità e che oggi include le mappe di oltre 220 Paesi (anche offline), le informazioni sugli autovelox e sul traffico in tempo reale. App utile anche per chi si muove a piedi e con i mezzi pubblici con all’interno suggerimenti su ristoranti, bar e altri luoghi pubblici, in qualsiasi parte del mondo.
Google Play
iTunes

Drivvo 

Drivvo è un’applicazione gratuita dedicata alla gestione della tua auto. Con Drivvo è possibile gestire le tue spese del veicolo in modo rapido e facile, controllare i rifornimenti, i servizi di manutenzione, generare report e impostare promemoria per eventi importanti del vostro veicolo. Un’app utile per controllare i costi giornalieri, per le spese di lavoro o anche per un viaggio di famiglia.
Google Play
iTunes

Trova la mia auto

Trova la mia auto è una semplice app gratuita che ti consente di salvare la posizione GPS del luogo in cui hai parcheggiato la tua macchina per ritrovarla in seguito. L'app ti guiderà verso la tua auto attraverso la visualizzazione della mappa, fornendo anche indicazioni testuali.

È, inoltre, possibile condividere la posizione con altri dispositivi o inviarla a parenti e amici via sms, Whatsapp, email e su tutti i principali social network. Inoltre, salvando la posizione, puoi scattare una fotografia dell'auto per aiutarti visivamente nella ricerca, con la possibilità di inserire dei dettagli testuali, ad esempio piano, numero di fila e posto.
Google Play
iTunes

Prezzi Benzina - GPL e Metano

La nostra rassegna delle migliori applicazioni per smartphone dedicate al mondo dell’auto termina con l’app denominata Prezzi Benzina - GPL e Metano; un software, sempre gratuito, che consente di trovare facilmente i distributori di carburante più vicini e i più economici. App che include sia i distributori dei marchi più famosi come Eni o Q8, sia i distributori indipendenti noti anche come pompe bianche o no logo. Prezzi Benzina è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum, aggiornato anche dagli utenti stessi dell'app.

Google Play
iTunes

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB
Aspirapolvere per Auto Black+Decker
Vivavoce Bluetooth Aigoss
Organiser per Bagagliaio


 

Potrebbe interessarti

  • Coprivolante auto: 5 accessori per personalizzare il volante

I più letti della settimana

  • Grandinata impressionante nel riminese: danni ad auto, strutture balneari e colture

  • Jovanotti fa scatenare 40mila fan sulle note dei suoi successi, Romagna mia e l'omaggio a Lucio Dalla

  • Esce dalla farmacia e viene travolto da un'auto, grave un uomo

  • Matrimonio in Comune per Erika e Igor, il primo "sì" della coppia che sarà sposata da Jovanotti

  • Conto alla rovescia per il Jova Beach Party di Rimini, tutte le info per la festa

  • Calendario scolastico 2019/2020, dal primo all'ultimo giorno di scuola. Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento