Auto e moto

Moto 125: i 4 migliori modelli sul mercato

Nei giovani è tornata la voglia di moto 125 e noi vi diciamo quali sono i migliori modelli sul mercato

Le moto con una cilindrata 125cc sono tornate a far sognare i ragazzi che desiderano provare 
l’adrenalina delle due ruote. Linee aggressive, motori tecnologici e una buona dose di elettronica le rendono le degne eredi dei modelli mitici degli anni 90.

Le moto 125 sono divertenti da guidare e dalle raffinate soluzioni tecnologiche. Sono modelli destinati  principalmente ai sedicenni con patente A1, con una potenza massima limitata dal Codice della strada a 11 kW, circa 15 cavalli. Sono moto con prezzi che partono da 4.000 euro. Ecco, quindi, la nostra rassegna dedicata alle migliori moto 125 attualmente sul mercato.

Aprilia RS 125 

Apriamo la rassegna con l’Aprilia RS 125, una vera icona in questo segmento di mercato e punto di riferimento tra le sportive dedicate ai più giovani. Moto dal design accattivante che si caratterizza per il triplo faro anteriore, il raffinato telaio in alluminio con faro posteriore a led. Ricordiamo, inoltre, il pratico vano portaoggetti e la porta USB per ricaricare lo smartphone. Non dimentichiamo il propulsore raffreddato a liquido, 4T con 4 valvole, ad iniezione elettronica e lo scarico racing integrato nella parte inferiore. Infine il prezzo di 5.200 euro.

KTM 125 Duke

La KTM 125 Duke è la moto per voi se siete alla ricerca di una naked. Una moto che riprende l’impostazione stilistica della sorella maggiore Duke 1290 con forme aggressive e telaio in bella vista. Tra le sue caratteristiche ricordiamo il faro a LED, il display TFT, il motore monocilindrico a 4 tempi con iniezione elettronica e la trasmissione a 6 rapporti. Due le colorazioni disponibili, bianco e arancione, con un prezzo di 4.749 
euro.

Aprila RX 125

Per gli amanti dell’off road, Aprilia propone la RX 125. Una Enduro con un robusto telaio a doppia culla in acciaio, con forcella a steli rovesciati da 41 mm. Non manca l’ABS Bosch, i cerchi a raggi da 21″e 18” con pneumatici tassellati e il cruscotto digitale multifunzione.Non dimentichiamo il propulsore con distribuzione monoalbero a 4 valvole, raffreddamento a liquido e una coppia di 11,3 Nm a 8.000 giri. Infine il prezzo, l’Aprilia RX 125 può essere acquistata a 4.070 euro.

Honda CB125R

Concludiamo la nostra rassegna delle migliori moto 125 con la Honda CB125R; una naked dal look moderno, sorella minore della CB1000R, dotata di un raffinato motore monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido, con un 
peso complessivo di 125 Kg. Citiamo, inoltre, il telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre di rinforzo, il quadro strumenti LCD di ultima generazione, la fanaleria a LED ed un evoluto sistema ABS. Non dimentichiamo il prezzo, la Honda CB125R può essere acquistata a 4.490 euro.

Accessori moto : i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 

Coprimoto Impermeabile Universale

Kit Catena + Lucchetto

Casco Moto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto 125: i 4 migliori modelli sul mercato

RiminiToday è in caricamento