rotate-mobile
Mobilità Sostenibile

Monopattini elettrici: quale scegliere

I monopattini elettrici semplici da utilizzare, versatili e a impatto zero stanno diventando un gadget sempre più diffuso

Da uno strumento pensato per fini ludici e sportivi si è trasformato in un vero e proprio mezzo di trasporto green.

Stiamo parlando dei monopattini elettrici mezzi a due ruote sempre più diffusi e amati. È un sistema di trasporto versatile e pratico, semplice da utilizzare, ad impatto zero e sempre più alla moda. 

Un mezzo di trasporto alternativo che consente anche di risparmiare tempo e denaro negli spostamenti in città.

In attesa dell'arrivo del bonus da 200 euro, ecco 5 modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche, con autonomia anche di 45 Km.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

Partiamo con lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro, uno dei modelli più noti in questo settore. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole con 45 Km di autonomia ed una velocità fino a 25km/h. Un modello dotato, inoltre, di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo. Ricordiamo, infine, il robusto telaio in alluminio aerospaziale e la completa fanaleria all'anteriore e al posteriore.

Scopri di più su Amazon a 464 euro

Ninebot by Segway ES1

Da Ninebot arriva il Segway ES1, un monopattino elettrico pieghevole con una velocità massima di 20 km/h e un'autonomia che arriva fino a 25 km. Monopattino dotato di fanaleria a LED, con una potenza di 250 Watt, ruota anteriore ammortizzata e display che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria. Ricordiamo, inoltre, l’app dedicata, il freno elettrico anteriore (dotato di sistema anti bloccaggio), il freno meccanico al posteriore e la funzione Cruise Control comoda sui lunghi percorsi.

Scopri di più su Amazon a 299 euro

Ninebot by Segway ES2

Ninebot propone anche il modello Segway ES2, un monopattino elettrico di fascia più alta con 25 Km di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h. Un mezzo a due ruote ripiegabile, con una portata di 100 Kg, un peso di 12 Kg, ruote ammortizzate e cruise control per percorrere comodamente lunghe distanze. Infine troviamo il controllo remoto via App, la resistenza all'acqua e luci LED personalizzabili nella parte inferiore. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Windek

Tra i vari modelli roviamo anche il monopattino elettrico di Windek. Un modello disponibile in due diverse colorazioni (bianco e nero) con velocità massima di 25 Km/h e autonomia di 20 Km. Monopattino pieghevole, con un peso di 12 KG, dotato di freno a disco posteriore e faro anteriore a Led.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 349 euro

Revoe Tech

Concludiamo con il monopattino elettrico Revoe Tech; un modello dal costo contenuto con una velocità massima di 20 Km/h e fino a 15 km di autonomia, grazie alla batteria da 4400 mAh realizzata da Samsung. Non dimentichiamo il motore da 250W, le ruote da 6,5’’, la sospensione anteriore e le luci LED anteriori e posteriori. Un monopattino elettrico pratico e leggero (9,5 kg) con display LCD.

Scopri di più su Amazon a 219 euro
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattini elettrici: quale scegliere

RiminiToday è in caricamento