rotate-mobile
Mobilità Sostenibile

Moto elettriche: tre modelli
 da non perdere

Quali sono le migliori moto elettriche sotto i 15.000 euro? Ecco 3 moto a partire dagli 11.825 euro

Per gli amanti delle due ruote uno dei settori più interessanti è senza dubbio quello delle naked. Oggi ne esistono di ogni genere e cilindrata, più o meno sportive: la scelta può essere complicata. Per facilitare la scelta dopo aver selezionato gli scooter alimentati a batteria oggi vediamo quali sono le migliori moto elettriche attualmente disponibili sul mercato dai modelli sportivi, naked e da cross adatti a tutte le esigenze.

Moto dal look curato e con autonomia fino a 400 chilometri. Modelli che vantano anche interessanti prestazioni con velocità massima fino a 240 Km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in tre secondi. 

Energica Eva Ribelle

L’italiana Energica Eva Ribelle è la prima 100% streetfighter elettrica. Una moto dal look aggressivo e dalle interessanti prestazioni, con una potenza di 107 KW, una coppia di 215 NM ed una velocità massima di 200 Km/h. Non dimentichiamo l’autonomia di 400 km in uso urbano ed il prezzo a partire da 27.990 euro.

Energica Ego

Da Energica arriva anche la Ego, una moto elettrica ad elevate prestazioni con una velocità massima di 240 Km/h. Citiamo, inoltre, la versione Ego+ dotata di una batteria da 21,5 kW derivata dall’esperienza racing. Ricordiamo, infine, il prezzo a partire da 23.990 euro e l’autonomia: fino a 400 km in modalità urbana, 230 km in guida combinata e 180 km in guida sostenuta.

Harley-Davidson LiveWire 

Non poteva mancare lHarley-Davidson LiveWire, una naked elettrica con un prezzo di listino a partire da 34.200 euro. Moto in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in tre secondi e con un'autonomia fino a 150 chilometri. Ricordiamo, inoltre, il leggero telaio in alluminio, le sospensioni Showa completamente regolabili e la potenza di 78 KW.

KTM Freeride E-XC 2019

Terminiamo con la KTM Freeride E-XC 2019, una moto da cross elettrica, con un prezzo di listino di 11.825 euro. Moto con un motore elettrico brushless a magnete sincrono permanente con una potenza di 9 KW e coppia di 42 NM. Citiamo, inoltre, il telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio e l’autonomia, che con mappa Economy arriva ad un’ora e mezza di utilizzo. 

Accessori moto: i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 

Coprimoto Impermeabile Universale

Kit Catena + Lucchetto
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto elettriche: tre modelli
 da non perdere

RiminiToday è in caricamento