rotate-mobile
Mobilità Sostenibile

Motorini elettrici: la soluzione ecologica, dove acquistarli

Come nel caso delle auto, anche nel campo delle due ruote si è registrato negli ultimi anni un interesse crescente verso il settore delle energie rinnovabili, sinonimo di consapevolezza green. Anche a Rimini si stanno diffondendo i motorini elettrici, soluzione ecologica capace di migliorare notevolmente il campo dei trasporti e della viabilità cittadina nel rispetto dell’ambiente

I motorini elettrici: un’alternativa conveniente

Numerose piccole e medie realtà italiane e straniere negli ultimi anni hanno deciso di investire nel settore degli motorini elettrici, segmento di mercato della mobilità sostenibile, che rappresenta altresì una alternativa interessante e conveniente per gli spostamenti urbani.
In una epoca dove sempre più gravi appaiono le conseguenze di un uso sconsiderato dei carburanti e dove le amministrazioni locali sono costrette ad adottare provvedimenti sempre più drastici per rispettare le normative europee sul Pm10 e limitare lo smog, la scelta dello scooter elettrico può sempre più garantire una alternativa sana e intelligente.

I motorini elettrici sono sempre più facili da guidare, poco ingombranti per il parcheggio, agili nel traffico ed ancora più economici.
Tanti i vantaggi connessi agli scooter elettrici: caratterizzati da zero emissioni di gas di scarico, questi veicoli a due ruote accedono senza limitazioni alle zone di traffico limitato, godono degli eco-incentivi statali e del 50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche, sono esenti dal bollo per cinque anni, e, abbattono i costi per il rifornimento.
Secondo un recente studio, paragonando uno scooter elettrico e uno endotermico su una distanza di 120 Km percorsi a una media di 45 Km/h, il primo riesce a contenere le spese addirittura del 94% sulle spese, evitando di immettere in atmosfera circa 10,8 Kg di CO2.
La sempre più ampia diffusione di e stazioni e colonnine per la ricarica garantisce a questi mezzi la possibilità di diffondersi e affermarsi nello spazio metropolitano, dove sono ormai numerosi i rivenditori che offrono soluzioni per tutte le tasche.

I motorini elettrici: dove acquistarli a Rimini.

Ugolini Moto Rimini: dal1960 al servizio del motociclista, si occupa anche di vendita di veicoli commerciali, monicar, ausili mobili, scooter e mobilità sostenibile grazie a veicoli elettrici green di cui offre una ricca scelta.
Via Pietrarubbia, 5
0541 728285
info@ugolinimoto.com

Japan Car (Coriano): concessionario ufficiale auto SUZUKI e MAHINDRA e moto KYMCO e KEEWAY, offre diversi servizi di vendita, assistenza, immatricolazione, rivendita parti di ricambio, assicurazioni, gomme e si occupa anche di vendita di scooter elettrici.
Via Ausa 40 (superstrada RSM al km 6,5) -Coriano di Rimini
0541 - 1725558
0541 - 759855
333 - 2564036
0541 – 756079

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorini elettrici: la soluzione ecologica, dove acquistarli

RiminiToday è in caricamento