Supporti Smartphone: quali avere in auto per una guida sicura

Sei un fissato dello smartphone tanto da doverlo avere sempre a portata di mano anche quando guidi? Ecco quali sono i gadget utili per avere sempre a portata di mano e in vista lo smartphone mentre si guida

A quanti di voi è capitato di sentir squillare il cellulare mentre siete al volante e non sapere cosa fare? Rispondo o non rispondo? E se mi vede la polizia? E se fosse urgente?

Non preoccupatevi! Basta avere i supporti per auto giusti e non sarà più un problema. Del resto, lo smartphone oggi rappresenta uno strumento prezioso per chi viaggia in macchina.

Sono gadget molto comodi che permettono di posizionare il cellulare sul cruscotto e tenerlo in vista mentre si guida. Grazie ad essi è possibile utilizzare senza difficoltà lo smartphone come navigatore o effettuare chiamate in vivavoce.

I modelli che si possono trovare sul mercato sono di vario genere. Si trovano supporti da fissare al parabrezza o soluzioni da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Troviamo, inoltre, modelli dotati di aggancio magnetico allo smartphone o tramite un robusto sistema a pinza.

Aukey

Il primo modello che proponiamo è Aukey; un supporto auto di tipo magnetico e compatibile con tutti i modelli di smartphone. Un accessorio dotato di quattro magneti, compatto e leggero, da 
agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Ricordiamo, infine, le piastre metalliche rotonde e rettangolari che  possono essere inserite facilmente tra la custodia ed il telefono o attaccate direttamente al retro dello smartphone.

Scopri di più su Amazon a 7 euro

Izuki

IIzuki propone, invece, un supporto a pinza dotato di braccio telescopico con estensione da 53 a 95 mm. Supporto con rivestimento in silicone, dotato anche di giunto a sfera che consente facilmente di orientare lo smartphone in verticale o in orizzontale. Prodotto di facile installazione, da agganciare alle bocchette del cruscotto.

Scopri di più su Amazon a 9 euro

Mpow

Proseguiamo la nostra rassegna con il supporto di Mpow dotato di ventosa per il fissaggio sul cruscotto o sul parabrezza. Accessorio dotato di braccio telescopico estensibile da 118mm a 168mm, regolabile in altezza, con la possibilità anche di ruotare lo smartphone a 360 gradi. Concludiamo ricordando il sistema di aggancio a pinza allo smartphone con sistema di sgancio rapido. 

Scopri di più su Amazon a 11 euro

Cocoda

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori supporti per smartphone da auto con il modello di Cocoda. Un accessorio dal design curato da montare sopra al cruscotto tramite strisce adesive. Un prodotto dall’ingombro ridotto quando non in uso, che consente sei diverse inclinazioni dello smartphone e compatibile con cellulari fino a 6,5 pollici.

Scopri di più su Amazon a 11 euro


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento