Ecco il nuovo training deciso con i muscoli e gentile con la schiena

Un nuovo tipo di allenamento che non solo è adatto a tutti, ma è anche molto efficace

Scegliere di praticare uno sport è sempre un’ottima decisione. Durante l’allenamento l’organismo rilascia endorfine (migliorando l’umore), inoltre possiamo, così, mantenere il corpo in salute, giovane, tonico ed elastico. Purtroppo, però, non è sempre possibile dedicarsi all’attività fisica come si vorrebbe: problemi alle articolazioni o alla schiena e dolori rendono impossibile svolgere determinate attività. Il dolore è un campanello d’allarme che segnala qualcosa che non va, così si inizia a focalizzarsi sul punto dolente, per poi estendere lo studio e la ricerca ad altre parti del corpo, per arrivare a comprendere quale sia il reale problema. Magari sarebbe utile allungare e allenare determinati muscoli per migliorare la condizione di disagio, ma non osiamo farlo per paura di peggiorare la situazione. In questa maniera, si cade in un circolo vizioso, meno ci si muove, più ci si irrigidisce, peggiorando malessere e patologie.

Dobbiamo, quindi, rassegnarci a questa situazione? Per fortuna, no.

Da poco, infatti, in Italia è arrivato un nuovo modo di allenarsi e di tenersi in forma: a Marzo, ha aperto a Rimini il primo centro  Körperformen che, per l’occasione, offre una PROMO davvero interessante.

Körperformen è un marchio tedesco nato nel 2011, che promuove un innovativo training, chiamato EMS. Questo tipo di allenamento olisitco stimola l’intero sistema muscolare, grazie alla combinazione tra elettrostimolazione ed esercizi costituiti da movimenti complessi e dinamici, sempre sotto la supervisione di personale preparato. Tecnicamente parlando, l’EMS è un allenamento dell’intero corpo indotto da una corrente di stimolazione. I nostri muscoli sono già costantemente stimolati dalla bioelettronica nella normale vita quotidiana. Questo è esattamente ciò che utilizza anche l’EMS (elettromiostimolazione): questa funzione endogena viene potenziata esternamente dall’erogazione di stimoli elettrici per potenziare i nostri muscoli.

Durante l’allenamento EMStotal body”, oltre il 90 delle fibre muscolari si contrae simultaneamente. E questo ad ogni contrazione! Diversamente dall’allenamento convenzionale di sviluppo muscolare, vengono sollecitati anche i muscoli in maggiore profondità.

In questo modo, otterrai sviluppo muscolare, modellamento del corpo, rassodamento del tessuto connettivo e potrai impegnare schiena e articolazioni in un training gentile, dando sollievo ai dolori (infatti EMS può essere utilizzato anche con fini terapeutici e preventivi).

Già dopo alcune sessioni di allenamento, vengono raggiunti i seguenti risultati in modo dimostrabile:

• Potenziamento muscolare

• Rafforzamento del tessuto connettivo

• Miglioramento del sistema cardiocircolatorio e stimolazione della circolazione sanguigna

• Allenamento della schiena senza sollecitare le articolazioni

• Stabilizzazione della colonna vertebrale e delle ossa

• Rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico

Questi miglioramenti sono attestati da numerosi studi, effettuati presso le Università di Bayreuth (2002-2003) e di Erlangen-Norimberga (2009), della Deutsche Sporthochschule di Colonia (2008) e della Clinica cardiaca di Bad Oeynhausen (2010).

Anche le persone non allenate possono ottenere risultati visibili in breve tempo con un dispendio i tempo di 20 minuti a settimana, senza mettere a dura prova le articolazioni. Perché aspettare? chiama il 324 928 3763 per una consulenza gratuita, oppure visita direttamente il Club Körperformen di Rimini in Piazza Ferrari 22.

Inoltre dal 26 giugno, tutti i mercoledì dell'estate il Club Körperformen di Rimini sarà aperto fino alle ore 24, in Piazza Ferrari 22.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento