rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Abolizione Imu, "Intendiamo rispettare l'impegno preso"

"Avevamo promesso ai nostri elettori che l’Imu prima casa sarebbe stata abolita, e oggi che siamo al governo intendiamo rispettare l’impegno preso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Avevamo promesso ai nostri elettori che l’Imu prima casa sarebbe stata abolita, e oggi che siamo al governo intendiamo rispettare l’impegno preso. La prima pregiudiziale posta al governa Letta è stata quella dell’azzeramento del Imu prima casa, assumendoci la responsabilità di non sostenere un governo che non attuasse questa misura. L’onorevole Petitti che questo governo l’ha votato, dovrebbe conoscere bene la nostra posizione, e quindi tutto l’allarmismo lanciato da parte degli esponenti di centro sinistra riminese è del tutto fuori luogo.

A differenza del “ragioniere” Brasini, siano felicissimi che i riminesi si troveranno nelle tasche 13 milioni di euro, risorse che serviranno ad alimentare l’economia riminese e ad aiutare le tante famiglie che lottano per arrivare a fine mese. Sbaglia chi parla di comuni alla sfascio, le risorse che verranno a mancare agli enti locali saranno compensati con altre entrate derivanti da trasferimenti da parte dello Stato, in attesa dell’auspicata introduzione del “federalismo fiscale”.

La cosa grave è che gli amministratori del centrosinistra sanno bene che i Comuni non verranno lasciati soli, ma pur di polemizzare con il Popolo della Libertà, che sull’IMU prima casa ne ha fatta una battaglia di libertà, sono disposti ad allarmare i cittadini. Dovranno prendere atto, a malincuore, che sull’abolizione dell’Imu prima casa Berlusconi sta dando seguito alle sue promesse elettorali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abolizione Imu, "Intendiamo rispettare l'impegno preso"

RiminiToday è in caricamento