rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Accordo Emilia-Romagna e San Marino per lo sviluppo economico

Il consigliere regionale del Pd Roberto Piva dichiara la sua convinta soddisfazione per l’accordo siglato martedì, attraverso il voto in Assemblea legislativa, tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino

Il consigliere regionale del Pd Roberto Piva dichiara la sua convinta soddisfazione per l’accordo siglato martedì, attraverso il voto in Assemblea legislativa, tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino che s’impegnano formalmente a favorire e a sviluppare la reciproca collaborazione e cooperazione. «Economia, sanità, ambiente e agricoltura. Trasporti e infrastrutture, ricerca e innovazione tecnologica, protezione civile. Sono i principali ambiti dell’accordo  – afferma Piva - attraverso quest’atto le collaborazioni in corso tra Regione Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino vengono inserite in un quadro più ampio e organico".

"L’Accordo prevede inoltre che le parti ricerchino forme di collaborazione anche nell’ambito dei programmi dell’Unione europea, in particolare quelli che riguardano le attività economico-imprenditoriali. Nell’attuazione dell’Accordo, così come anche nella definizione degli specifici protocolli o intese attuative previste, Regione e Repubblica di San Marino agiranno nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti nei rispettivi Paesi e degli obblighi internazionali assunti», spiega il consigliere regionale del Pd Roberto Piva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Emilia-Romagna e San Marino per lo sviluppo economico

RiminiToday è in caricamento