rotate-mobile
Politica

Adeguamento antincendio degli hotel, firmato il decreto con la regola tecnica

Lo riferisce il deputato PD riminese Tiziano Arlotti, che spiega come il provvedimento dia l'attesa attuazione ai decreti legge per l'adeguamento alle norme antincendio e con esso si approvi la regola tecnica

E' stato firmato dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, e sarà presto pubblicato in Gazzetta ufficiale, il decreto per la prevenzione incendi per le attività ricettive turistico-alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50. Lo riferisce il deputato PD riminese Tiziano Arlotti, che spiega come il provvedimento dia l'attesa attuazione ai decreti legge per l'adeguamento alle norme antincendio e con esso si approvi la regola tecnica, ovvero le disposizioni che si applicano agli alberghi fra 25 e 50 posti letto, già in possesso dei requisiti minimi, per eseguire gli interventi definitivi.

“Si chiude una vicenda che mi ha visto impegnato, soprattutto in questi due anni come parlamentare, per consentire questo ultimo passaggio alle strutture che devono mettere in atto gli interventi di adeguamento. Semplificazione e contenimento dei costi per il completo adeguamento alle norme sono i principi che informano questo decreto, come da me chiesto sin dall'inizio. - spiega Arlotti - Si percorre finalmente una strada che permette la salvaguardia di un patrimonio ricettivo che altrimenti avrebbe rischiato di restare fuori dal mercato. Sono state recepite nel decreto molte delle istanze più significative arrivate anche dal nostro territorio, ad esempio sulle vasche di accumulo e su soluzioni tecniche più adatte alle peculiarità delle strutture medio-piccole. Gli alberghi potranno così mettere in atto i necessari e definitivi interventi per il perfetto adeguamento alle norme ed elevare la qualità e il livello di accoglienza delle strutture stesse"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento antincendio degli hotel, firmato il decreto con la regola tecnica

RiminiToday è in caricamento