rotate-mobile
Politica

Agenzia nazionale del turismo, per la presidenza c'è il nome di Giorgio Palmucci. Croatti: "Un profilo qualificato"

Il senatore 5 Stelle Marco Croatti sarà relatore della proposta di nomina a presidente dell’Agenzia nazionale del turismo Giorgio Palmucci, professionista ed esperto del settore turismo.

Il Consiglio dei ministri, nella seduta del 28 novembre, ha avviato la procedura per la nomina del Presidente dell’ENIT – Agenzia nazionale del turismo che ha il compito di promuovere l’offerta turistica italiana per favorirne lo sviluppo e la commercializzazione. In linea con il Programma di governo, per tutelare e rilanciare il made in Italy e valorizzare il turismo italiano, il senatore 5 Stelle Marco Croatti sarà relatore della proposta di nomina a presidente dell’Agenzia nazionale del turismo Giorgio Palmucci, professionista ed esperto del settore turismo. 

“Ritengo che la designazione di Palmucci possa rappresentare un nuovo capitolo per la protezione ed il rilancio del made in Italy come pure per la promozione delle eccellenze turistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro Paese all’estero - afferma Croatti -. Dall’analisi del profilo professionale del dott. Palmucci emerge una completa ed eccellente esperienza, soprattutto internazionale, nella gestione di attività fiore all’occhiello del settore del turismo nonché una costante partecipazione nel mondo dell’associazionismo turistico italiano essendo membro e avendo ricoperto la carica di Presidente delle associazioni turistiche più importanti a livello nazionale".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia nazionale del turismo, per la presidenza c'è il nome di Giorgio Palmucci. Croatti: "Un profilo qualificato"

RiminiToday è in caricamento