menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Comune di Rimini un tesoretto da 784mila euro per le piste ciclabili

Ad annunciarlo il senatore pentastellato Marco Croatti: "Risorse importanti per potenziare i collegamenti ciclabili in città e renderli più sicuri"

"E' stato pubblicato in Gazzetta il decreto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane. Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilita? nelle nostre citta?, insieme alle novita? del decreto Rilancio e Semplificazioni sulla modifica al codice della strada, la casa avanzata, il senso unico eccetto biciclette, la 'bike lane' e strade ciclabili". Lo dichiara in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti". “Adesso i comuni e le città metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo sara? istituito un Tavolo di Monitoraggio al MIT.
I 133 milioni di euro stanziati dal ministero saranno ripartiti tra Citta? Metropolitane, Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un'Istituzione Universitaria. Al Comune di Rimini sono destinati 784.230,62 euro nel biennio 2020-2021. Risorse importanti per potenziare i collegamenti ciclabili in citta? e renderli piu? sicuri. Acceleriamo il più possibile sulla mobilita' sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse” conclude Croatti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ritenzione idrica: come eliminarla in poche mosse

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento