rotate-mobile
Politica

Al Comune di Rimini un tesoretto da 784mila euro per le piste ciclabili

Ad annunciarlo il senatore pentastellato Marco Croatti: "Risorse importanti per potenziare i collegamenti ciclabili in città e renderli più sicuri"

"E' stato pubblicato in Gazzetta il decreto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane. Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilità nelle nostre città, insieme alle novità del decreto Rilancio e Semplificazioni sulla modifica al codice della strada, la casa avanzata, il senso unico eccetto biciclette, la 'bike lane' e strade ciclabili". Lo dichiara in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti". “Adesso i comuni e le città metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo sarà istituito un Tavolo di Monitoraggio al MIT.
I 133 milioni di euro stanziati dal ministero saranno ripartiti tra Città Metropolitane, Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un'Istituzione Universitaria. Al Comune di Rimini sono destinati 784.230,62 euro nel biennio 2020-2021. Risorse importanti per potenziare i collegamenti ciclabili in città e renderli più sicuri. Acceleriamo il più possibile sulla mobilita' sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse” conclude Croatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune di Rimini un tesoretto da 784mila euro per le piste ciclabili

RiminiToday è in caricamento