rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Alleanza tra Pd e 5 Stelle in Regione per patrocinare i Gay Pride

Nadia Rossi: "Iscriviamo i grillini emiliano romagnoli nel novero delle forze politiche e sociali che si battono contro le discriminazioni e per l’affermazione dei diritti civili”

“Con una Risoluzione un po’ sui generis iscriviamo i grillini emiliano romagnoli nel novero delle forze politiche e sociali che si battono contro le discriminazioni e per l’affermazione dei diritti civili”. Con questa dichiarazione la Consigliera regionale PD Nadia Rossi commenta l’acceso confronto che è seguito alla presentazione e votazione di una risoluzione per impegnare la Regione a concedere il proprio patrocinio ai vari Gay Pride regionali ove sia fatta esplicita richiesta in tal senso. “Al di là di una certa soddisfazione -continua Nadia Rossi- nel registrare la convergenza della Capogruppo del M5S Silvia Piccinini sulle posizioni e sui temi che da sempre questa Regione porta avanti, rilevo una volta di più come i due azionisti di maggioranza del così detto Governo del Cambiamento abbiano votato in maniera difforme: a favore i grillini, contrari i leghisti”.

I comportamenti distonici rilevati in Commissione Parità della Regione, però, non sono propri solo dell’attuale maggioranza di governo, ma riguardano in primo luogo i vertici del Movimento 5 Stelle. “E’ cronaca di questi giorni -conclude la Consigliera regionale riminese- osservare come il Movimento 5 Stelle si presenti ora a favore ora contro le battaglie per i diritti civili della comunità LGBT. A Udine si schiera contro un Gay Pride, mentre il Sottosegretario Spadafora partecipa all’analoga manifestazione di Pompei affermando addirittura di “essere in rappresentanza del M5S e del Governo”. Nel salutare l’impegno dei grillini della regione che su questi temi si accodano a quelle che da sempre sono le nostre posizioni, credo sia più che auspicabile una maggiore coerenza e chiarezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza tra Pd e 5 Stelle in Regione per patrocinare i Gay Pride

RiminiToday è in caricamento