rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ambiente e rigenerazione, incontro online del Pd: tra gli ospiti Pecoraro Scanio e Roberta Frisoni

Il segretario provinciale Filippo Sacchetti: "Un confronto propositivo per raccogliere spunti e idee per una vera rigenerazione verde del territorio"

Rimini Domani Adesso, la piattaforma creata dal Partito democratico durante il lock down dei mesi scorsi per promuovere incontri e approfondimenti in cui raccogliere contributi per guardare al futuro, torna a riaccendersi. Dopo gli appuntamenti di fine primavera, il nuovo incontro online affronterà il tema “Dalla sostenibilità alla rigenerazione: dal globale a Rimini”. L'appuntamento è giovedì alle 20.45 sulla pagina Facebook Pd Rimini/Pagina Ufficiale e su quella Rimini domani adesso: moderati da Elia Ricciotti, si confronteranno sull'argomento l'ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio, la Group Brand manager Green and Technology Division di Ieg Group Alessandra Astolfi, l’assessora alla mobilità e alla programmazione e gestione del territorio del Comune di Rimini Roberta Frisoni e l'esponente dei Verdi di Rimini Claudio Cerquetti.

La piattaforma era stata pensata quando immaginare un futuro diverso era d'obbligo. "Un futuro che non sapevamo sarebbe stato accompagnato da un'Europa solida e integra nelle risposte e un sistema paese che al netto dei suoi difetti e della lentezza burocratica si può dire abbia resistito. Quelle risposte oggi sono un recovery found che per il nostro paese potrebbe valere 200 miliardi di euro, con in testa la priorità principale: un green new deal Europeo da lanciare".

“Dobbiamo affrontare efficacemente la crisi ecologica, una crisi che è in primis culturale, perché come si può guarire da una malattia, se non si ha nemmeno conoscenza di averla e consapevolezza della sua gravità? Il vero tema resta la cura, quella delle persone per le persone, la sostenibilità sociale e ambientale delle nostre scelte”, commenta il segretario provinciale Filippo Sacchetti. "Torniamo a utilizzare gli unici format e piattaforme solo sul web, le uniche possibili per discutere in questa situazione ancora incerta e in cui la priorità resta quella sanitaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente e rigenerazione, incontro online del Pd: tra gli ospiti Pecoraro Scanio e Roberta Frisoni

RiminiToday è in caricamento