rotate-mobile
Politica

Anche a Rimini si è costituita Alleanza Liberaldemocratica per l'Italia

Anche a Rimini e' stata costituita ALI-Alleanza Liberaldemocratica per l'Italia, movimento politico d'ispirazione liberale e liberista, che pone al centro la persona e le sue libertà

Anche a Rimini e' stata costituita ALI-Alleanza Liberaldemocratica per l'Italia, movimento politico d'ispirazione liberale e liberista, che pone al centro la persona e le sue libertà. Meno intervento pubblico nell’economia e meno debito, meno corporazioni e privilegi, servizi efficienti a costi ragionevoli con meno sprechi, una tassazione più bassa su lavoro, imprese e famiglie, più spazio per i giovani per lavorare e realizzarsi in una società aperta, competitiva e inclusiva.

Il movimento ha come ispiratore e simpatizzante Oscar Giannino. I principali promotori sono Alessandro DeNicola presidente di Adam Smith Society, Silvia Enrico ex presidente di Fermare il declino, Piercamillo Falasca direttore della rivista online Strade e Gianmarco Gabrieli portavoce Italia Futura Lombardia.

ALI ha già stretto un rapporto di consultazione permanente sulle materie di natura politica, economica e culturale con Scelta Civica. Insieme  a quest'ultima ha promosso il 3 dicembre un incontro con 16 associazioni, gruppi e movimenti che si ispirano al liberalismo europeo, al fine di avviare un rapporto continuativo di cooperazione e consultazione per dare vita e consistenza in Italia a una forte aggregazione liberale e riformatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Rimini si è costituita Alleanza Liberaldemocratica per l'Italia

RiminiToday è in caricamento