menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche la riminese Nadia Urbinati nella "commissione dei 35"

La professoressa Nadia Urbinati per la sua nomina all'interno della commissione di 35 "saggi" che affiancheranno i lavori della Convenzione parlamentare sulle riforme.

La professoressa Nadia Urbinati per la sua nomina all'interno della commissione di 35 "saggi" che affiancheranno i lavori della Convenzione parlamentare sulle riforme. La Urbinati è riminese, da tempo vive tra l'Italia e gli Stati Uniti, dove è titolare della cattedra di Scienze Politiche alla Columbia University di New York. Una figura di spicco della cultura italiana, ma anche una riminese, tanto che esprimono le loro congratulazione direttamente i deputati Pd riminesi.

I deputati PD Emma Petitti e Tiziano Arlotti spiegano: "Conosciamo Nadia Urbinati e stimiamo grandemente il suo lavoro di ricercatrice e politologa di livello internazionale. I suoi studi sul pensiero democratico e liberale contemporaneo e sulle teorie della sovranità e della rappresentanza politica sono fondamentali per capire e affrontare il dibattito sulle riforme costituzionali necessarie nel nostro Paese. Siamo sicuri che la sua presenza fra i 35 esperti indicati dal premier Enrico Letta assicurerà un contributo eminente all'importante lavoro che attende la commissione in questa fase delicata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento