rotate-mobile
Politica

Arco d'Augusto, il Pdl: "Chi pagherà l'erba calpestata?"

Il consigliere comunale del Pdl, Gennaro Mauro, polemizza contro la manifestazione in programma all'Arco d'Augusto: "In quattro giorni saranno almeno 50.000 gli attraversamenti sull'erba di pedoni, bici e carrozzine"

Il consigliere comunale del Pdl, Gennaro Mauro, polemizza contro la manifestazione in programma all'Arco d'Augusto: "In quattro giorni saranno almeno 50.000 gli attraversamenti sull'erba di pedoni, bici e carrozzine. È imbarazzante assistere ad un flusso continuo di cittadini intenti a calpestare il manto erboso, e alle proteste che riminesi e turisti manifestano alla malcapitata guardia giurata che sorveglia la struttura".

Continua l'esponente del Pdl: "È davvero inaudito, il percorso per entrare e uscire dalla città percorrendo il fornice dell'Arco d'Augusto è stato reso impossibile sin da venerdì mattina dalla installazione di un palco e un tendone per una manifestazione artistica di canti e balli, proprio a ridosso del monumento. I cittadini e turisti si sono visti costretti a calpestate il manto erboso del prato, procurando in solo due giorni vistosi danni".

Il consigliere comunale si dice "basito dalla superficialità con cui gli uffici comunali hanno autorizzato l'infelice posizionamento del palco e del tendone riservato dagli artisti. Chi pagherà per i danni provocati al prato? Sarà il sindaco, l'assessore, il dirigente che ha concesso l'autorizzazione? No, purtroppo saranno i cittadini riminesi, come al solito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco d'Augusto, il Pdl: "Chi pagherà l'erba calpestata?"

RiminiToday è in caricamento