rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Coriano

Attraverso la cultura, Coriano riunisce i comuni dell'entroterra

Si tratta di un progetto, unico nella sua specificità, che negli anni ha permesso, grazie al lavoro sinergico, della Biblioteca di Coriano e i centri lettura dei comuni convenzionati un grandissimo sviluppo

Nel Consiglio Comunale di Coriano del 28 marzo, tra le delibere presentate ed approvate vi è anche la proposta della nuova convenzione per la gestione associata del servizio bibliotecario sino al 31 dicembre 2021 e l’approvazione della carta dei servizi. Si tratta di un progetto, unico nella sua specificità, che negli anni ha permesso, grazie al lavoro sinergico, della Biblioteca di Coriano e i centri lettura dei comuni convenzionati un grandissimo sviluppo in termini di offerta e fruizione dei servizi. Ai comuni di Gemmano, Montescudo- Monte Colombo, Montefiore Conca, Saludecio, e San Clemente già convenzionati con Coriano si aggiunge in questa occasione il comune di Morciano. L’obiettivo, inseguito da anni e raggiunto in questa occasione, quello di unire Morciano alla convenzione, va nella direzione delle linee guida dettate dalla Regione Emilia-Romagna per la gestione associata di sempre più servizi. Inoltre il 28 stesso abbiamo inviato la documentazione per la partecipazione ad un bando per l’assegnazione di contributi che saranno utili a sostenere questo progetto molto articolato.

”Siamo molto soddisfatti - ha spiegato il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli - quando dalle parole si passa ai fatti, e si fa squadra tra amministrazioni, superando “gli steccati” nell’interesse dei cittadini. Un mio grazie personale va a Paolo Zaghini, direttore della biblioteca di Coriano e curatore del progetto, con il quale abbiamo potuto raggiungere  l’obbiettivo che ci eravamo prefissi. Sono anche molto soddisfatta del fatto che le istituzioni regionali  riconoscano le buone pratiche dei territori e, a sottolineare questo, l’Assessore Regionale Massimo Mezzetti ha già dato la sua disponibilità per presenziare alla firma della convenzione da parte di tutti i comuni.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraverso la cultura, Coriano riunisce i comuni dell'entroterra

RiminiToday è in caricamento