rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bellaria-Igea Marina

Bellaria, è Filippo Giorgetti il nuovo presidente del Consiglio Comunale

E' stato eletto come presidente del Consiglio Comunale Filippo Giorgetti (con 14 voti favorevoli), mentre Cristina Belletti si è aggiudicata la Vice Presidenza (con 12 voti favorevoli)

E’ andato in scena lunedì sera il primo Consiglio Comunale della nuova legislatura, a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio. E' stato eletto come presidente del Consiglio Comunale Filippo Giorgetti (con 14 voti favorevoli), mentre Cristina Belletti si è aggiudicata la Vice Presidenza (con 12 voti favorevoli). “Un augurio di buon lavoro a tutto il Consiglio Comunale - ha esordito Giorgetti -. E' mia intenzione portare avanti con serietà e trasparenza il buon lavoro svolto durante il precedente mandato da Maria Laura Domeniconi, a cui va il mio saluto e il mio ringraziamento.”

ASSESSORI - Per quanto concerne la Commissione Elettorale sono stati eletti in qualità di membri i Consiglieri Alessandro Berardi, Ambra Valentini e Vincenzo Orzelleca; i ‘supplenti’ saranno Gianluca Medri, Ivan Monticelli e Loris Galeffi. Questa la composizione della Giunta nominata dal neoconfermato sindaco Ceccarelli (che ha mantenuto le deleghe a Polizia Municipale, Lavori pubblici, Turismo, Cultura, Bilancio, Risorse, Tributi e Sistema Comune): Roberto Maggioli, vice Sindaco (Servizi sociali, Demografici, Scuola, Personale); Marzia Domeniconi (Attivita’ economiche e produttive, Mobilita’, Decentramento e partecipazione, Pari opportunita’); Gianni Giovanardi (Politiche dell’ambiente, del demanio e del mare; Sport); Michele Neri (Urbanistica, Edilizia privata, Patrimonio, Politiche giovanili); e Loretta Scaroni (Sanita’, Famiglia, Volontariato, Protezione civile).

LOMBARDI - "Anche questa volta nella normale dialettica post elettorale per la composizione della Giunta, Forza Italia di Bellaria Igea-Marina ha dato prova di grande maturità e responsabilità - afferma Marco Lombardi di Forza Italia -. Nonostante l'entusiasmante risultato che gli elettori bellariesi hanno voluto riconoscere ancora una volta al nostro partito dimostrando proprio in questo momento di crisi nazionale quanto i nostri uomini e le nostre donne siano radicati e credibili, nessuno ha imposto forzature e tutti si sono fatti carico del buon andamento della coalizione. Ed a tal proposito mi sento di ringraziare per tutti Filippo Giorgetti, per la sua abile regia e per la sua disponibilità. Credo quindi che il Sindaco Ceccarelli che, già nello scorso mandato, ha dato prova di grande saggezza e di ottime capacità amministrative, potrà contare anche in questa occasione su una squadra di Forza Italia coesa, motivata e capace con cui continuare a dare risposte concrete alle esigenze dei suoi cittadini".

CAPIGRUPPO - La seduta ha visto anche il giuramento ed un ampio intervento da parte del sindaco, la convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale, con successiva costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.

Maggioranza:
Forza Italia: Adele Ceccarelli, Ambra Valentini, Cristina Zanotti, Filippo Giorgetti, Simone Vorazzo; Capogruppo Adele Ceccarelli.
Unione di Centro: Ivan Monticelli, Alessia Tonini; Capogruppo Ivan Monticelli.
Obiettivo Comune per Bellaria Igea Marina: Gianluca Medri, Cristian Nucci; Capogruppo Gianluca Medri.
Nuovo Centro Destra: Alessandro Berardi (Capogruppo).

Minoranza:
Morelli Sindaco – Partito Democratico: Gabriele Morelli, Cristina Belletti, Loris Galeffi, Vincenzo Orzelleca; Capogruppo Gabriele Morelli.
Movimento Cinque Stelle: Danilo Lombardi, Christian Stacchini; Capogruppo Danilo Lombardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, è Filippo Giorgetti il nuovo presidente del Consiglio Comunale

RiminiToday è in caricamento