menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bellaria, "La parola al cittadino": il Movimento 5 Stelle riparte con i townmeet

Il Movimento 5 Stelle di Bellaria Igea Marina riparte con i townmeet (La parola al cittadino): primo appuntamento autunnale con la cittadinanza il 12 novembre alla Valletta di Igea Marina

Il Movimento 5 Stelle di Bellaria Igea Marina riparte con i townmeet (La parola al cittadino): primo appuntamento autunnale con la cittadinanza il 12 novembre alla Valletta di Igea Marina. Lo strumento del town-meeting, in vigore in varie parti del mondo già da 400 anni e da sempre ritenuto una delle massime espressione di democrazia, consiste in assemblee pubbliche, nelle quali i cittadini presentano e motivano proposte per il loro territorio, dando una serie di indirizzi prioritari alle amministrazioni.

Ogni proposta è sottoposta dai presenti a discussione e riflessione, e alla fine viene “votata”, in modo da ottenere una classifica di gradimento. Il Movimento 5 Stelle si propone di organizzare e riproporre nei prossimi mesi questo tipo di assemblee in tutti i quartieri. Nella primavera scorsa gli incontri effettuati a Bellaria Monte e in Centro, hanno evidenziato l’interesse verso temi relativi soprattutto alla qualità urbana, alla raccolta rifiuti, alla democrazia partecipata, specialmente in fatto di scelte urbanistiche e/o che comportino importanti impegni economici, al bilancio partecipato, al sostegno all’economia locale.

Il Movimento 5 Stelle invita la cittadinanza a partecipare attivamente a queste assemblee, non solo a quelle del proprio quartiere ( che in una cittadina piccola come la nostra ha ragioni solo organizzative), per conoscere le realtà e problematiche di tutti i concittadini, e per aiutare sé stessi e gli altri a portare avanti le cause ritenute più giuste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento