rotate-mobile
Politica

Bellaria, lettera aperta di Danilo Lombardi (candidato sindaco 5 stelle)

"In breve siamo cittadini come voi, la base, l’unica differenza sta nel fatto che abbiamo deciso di muoverci in prima persona in un impegno per Bellaria Igea Marina e non siamo soli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"Bellaria Igea Marina 5 stelle nasce come a livello nazionale, dopo anni di democrazia rappresentativa fallimentare, è ora di muoversi in prima persona per il proprio paese, a partire del proprio territorio.  Pensiamo che il metodo migliore per crescere, non possa che essere la partecipazione. Noi, non cerchiamo il consenso affondando gli altri, puntare il dito non risolve problemi, noi cerchiamo le proposte, in piazza ogni fine settimana da oltre un anno, a raccogliere le vostre opinioni e impressioni su Bellaria Igea Marina, tutte le vostre proposte sono state valutate, molte di quelle sono state studiate, approfondite e convogliate nel nostro programma, un programma che prevede ovviamente la vostra partecipazione. Non siamo qui a farvi promesse, a regalarvi illusioni di obiettivi tanto maestosi quanto improbabili da realizzare, i punti nel nostro programma nascono da idee concrete.

 Chi è avvezzo alla politica locale, ci giudica deboli in quanto non abbiamo legami di lunga data con i vecchi sistemi di potere locale, diversamente noi, siamo convinti che quella che alcuni vedono come “debolezza”, risulti essere il nostro punto di forza. I vecchi sistemi non hanno portato un bene diffuso, i vecchi legami quindi non ci appartengono, non vantiamo crediti o interessi con nessuno siamo liberi da ogni legame, se non con i cittadini, non puntiamo alla poltrona, ma ad una realtà migliore.

In breve siamo cittadini come voi, la base, l’unica differenza sta nel fatto che abbiamo deciso di muoverci in prima persona in un impegno per Bellaria Igea Marina e non siamo soli, si è creata con i territori limitrofi, tra i comuni circostanti una rete di persone, tecnici, amministratori che si muove come un corpo unico e ci aiuta studiare e sviluppare nuove soluzioni e proposte per migliorare ogni giorno la realtà locale, una rete che garantisce un supporto che ci permetterà di vedere oltre ai confini del nostro comune, per una politica di condivisione territoriale pronta a lavorare su punti programmatici comuni, per una maggiore incisività nel territorio. Non vi chiediamo il voto, vi chiediamo di aiutarci a fare la differenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, lettera aperta di Danilo Lombardi (candidato sindaco 5 stelle)

RiminiToday è in caricamento