rotate-mobile
Politica

Bilancio Regione, Lombardi (Pdl): "Nuove possibilità per l'ospedale di Novafeltria"

"Con l'assestamento di bilancio si aprono nuove possibilità anche per la RSA di Novafeltria". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl, Marco Lombardi

"Con l'assestamento di bilancio si aprono nuove possibilità anche per la RSA di Novafeltria". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl, Marco Lombardi, evidenziando che "l'annosa vicenda verte sui fondi necessari per portare a termine i lavori lasciati in sospeso dalla Regione Marche al momento del passaggio.La manovra del bilancio regionale prevede 17 milioni di euro per strutture sanitarie e socio-assistenziali e siccome si tratta di risorse libere in quanto frutto di residui, queste vanno destinate in base alle esigenze delle varie realtà territoriali".

"Quindi la possibilità della Regione di contribuire al completamento della RSA c'è ed è una possibilità concreta per cui io da tempo mi batto - chiosa Lombardi -. Certo però che il Comune di Novafeltria, la Provincia di Rimini l'Unione dei comuni ed i singoli comuni che usufruiscono di quella struttura devono fare la loro parte".

L'esponente del Pdl sollecita quindi soprattutto il Comune di Novafeltria "ad impegnarsi per quanto di sua responsabilità, visto che una volta ultimata la nuova struttura potrà "monetizzare" la vecchia e magari a sollecitare anche gli altri soggetti locali in modo che sia più facile per me chiedere ed ottenere il sollecito intervento economico della Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Regione, Lombardi (Pdl): "Nuove possibilità per l'ospedale di Novafeltria"

RiminiToday è in caricamento