rotate-mobile
Politica

Bisarca "incastrata" nel centro storico, Ceccarelli: "Esempio di come non si governa una città"

Il candidato a sindaco di Rimini interviene dopo le proteste dei residenti del rione Clodio "intrappolati" dal cambio di viabilità

La bisarca che, nella mattinata di venerdì, è rimasta "incastrata" a ridosso del centro storico di Rimini è al centro di una nota del candidato a sindaco del centrodestra e delle liste civiche Enzo Ceccarelli che sottolinea come quanto avvenuto sia "l'esempio perfetto di come non si amministra una città". Puntando il dito contro l'attuale amministrazione, "colpevole" di aver modificato la viabilità della zona causando anche le proteste dei residenti, Ceccarelli sottolinea come "La gestione della vicenda “chiusure del ponte di Tiberio / deviazione del traffico su via Ducale” è la perfetta esemplificazione di come non si governa una città. L’amministrazione Gnassi/Lisi/Sadegholvaad ha preso una decisione, spacciandola per “sperimentale” che dura ormai da anni, senza studiare il problema, senza trovare le alternative, senza esaminare le conseguenze e senza consultare i cittadini. I risultati sono questi. Quello che noi vogliamo cambiare è proprio questo metodo fatto di decisioni prese per capriccio, senza un’esame profondo dei problemi e delle conseguenze, senza nessun rapporto con i cittadini. 
Quello che posso promettere è che le nostre decisioni arriveranno dopo un’attenta valutazione del tema, con l’analisi di tutte le alternative e di tutte le possibili conseguenze, in un rapporto aperto e franco con i cittadini. 
E la questione non è limitata alla situazione del Rione Clodio, è successo così per i pezzi di lungomare di Viserba, Miramare e Marina Centro, è successo così per il rifacimento della piazza e la creazione del Fellini Museum, è successo così per il Castello, è successo così per gran parte delle decisioni di questa amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisarca "incastrata" nel centro storico, Ceccarelli: "Esempio di come non si governa una città"

RiminiToday è in caricamento