rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Morciano di Romagna

Bufera sul Comune di Morciano, la Lega: "Chiediamo al Prefetto elezioni subito"

La richiesta viene dal segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, preoccupato per i tempi troppo lunghi

“La richiesta che rivolgiamo al Prefetto, la dottoressa Peg Strano  Materia, è che esperisca tutte le strade possibili per permettere ai  cittadini di Morciano di scegliere il prossimo Sindaco al più presto,  preferibilmente già durante la tornata elettorale prevista per la  prossima primavera”. La richiesta viene dal segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, preoccupato per i tempi troppo lunghi che intercorrerebbero tra le dimissioni dell’attuale sindaco e le nuove  elezioni.

“Morciano e i suoi abitanti non meritano di rimanere senza  amministrazione per mesi e mesi, mentre hanno tutti i diritti di poter tornare prima possibile alle urne per eleggere un nuovo primo  cittadino e una nuova maggioranza. Il Comune è infatti bloccato sotto  ogni aspetto e certamente è evidente che eventuali ritardi non  favorirebbero una ripartenza delle attività. Mi auguro, quindi, che, per queste gravi e urgenti necessità, si  trovi una strada perché non si rimanga incastrati tra il termine indicato nella circolare ministeriale, la n.15900/TU/00/141, dove si  rende noto che ‘il 24 febbraio 2017 è il termine ultimo previsto dalla  vigente normativa entro il quale devono verificarsi le condizioni che  rendono necessario il rinnovo dei consigli comunali….’ e la data in  cui diverrebbero effettivamente efficaci le dimissioni del sindaco, ovvero il 26 febbraio, cioè 20 giorni dopo la presentazione delle dimissioni. Insomma, per soli due giorni, se così stessero le cose, a  Morciano non si riuscirebbe a votare in tempi accettabili”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sul Comune di Morciano, la Lega: "Chiediamo al Prefetto elezioni subito"

RiminiToday è in caricamento