menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carlo Marzocchi nuovo presidente della commissione "Cultura, formazione, istruzione, sport e turismo"

Il Consiglio ha poi concluso i lavori con l'approvazione a voto unanime della mozione "trasporto pubblico Gaiofana", presentata dal consigliere comunale Gianluca Tamburini

E’ il consigliere Carlo Mazzocchi, del gruppo del Partito Democratico, il nuovo presidente della IV commissione consiliare “Cultura, formazione, istruzione, sport e turismo”. Mazzocchi è stato eletto nella seduta di giovedì sera del Consiglio comunale col voto favorevole di tutti i consiglieri con la sola astensione, oltre che dello stesso Mazzocchi, del consigliere Renzi di Fratelli d’Italia; sostituisce il consigliere Vincenzo Gallo eletto nella scorsa seduta nuovo presidente del Consiglio comunale a seguito delle dimissioni di Donatella Turci.

Il Consiglio ha poi proseguito i lavori, dopo l’ora dedicata alle interrogazioni dei consiglieri alla Giunta, con la presentazione del Bilancio di previsione 2014 e degli atti correlati, ovvero del bilancio pluriennale 2014/2016, della relazione previsionale e programmatica per l’esercizio 2014/2016, del programma triennale dei Lavori pubblici. Con questo primo momento inizia così l’iter dei lavori che ha in programma la votazione conclusiva dell’atto nella seduta del Consiglio comunale prevista per il 26 giugno.

Dopo il bilancio la discussione e votazione della mozione “una culla per la vita”, presentata dai consiglieri comunali Eraldo Giudici, Francesco Angelini, Valeria Piccari, Giuliana Moretti, Roberto Mancini, Samuele Zerbini. Una mozione che è stata votata per appello nominale e approvata con 13 voti favorevoli, 7 contrari e 4 astensioni. Da precisare che il consigliere Bertozzi (PD), il cui voto risulta tra i favorevoli, ha poi immediatamente dichiarato di essersi espresso favorevolmente errore.

Respinta invece la mozione inerente le “dichiarazioni mendaci assegnatari accordi Erp”, presentata dal consigliere comunale Savio Galvani, che oltre a quello del proponente ha avuto il voto favorevole di Sel, Idv e del consigliere Mancini. Contrari maggioranza, Pdl e FdI; astenuto il Movimento 5 Stelle. Respinta anche la mozione “bilancio partecipativo” presentata dal consigliere comunale Gianluca Tamburini, che ha registrato il voto contrario della maggioranza. Favorevoli M5S, Idv, FdI, Federazione della Sinistra. Il Consiglio ha poi concluso i lavori con l’approvazione a voto unanime della mozione “trasporto pubblico Gaiofana”, presentata dal consigliere comunale Gianluca Tamburini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento