
Edilizia pubblica, ottanta nuovi appartamenti in via Visconti
"Con questa inaugurazione - ha detto il vicesindaco Gloria Lisi martedì mattina all'inaugurazione degli 80 alloggi Erp realizzati in via Visconti e in via Daolio - si chiude una fase ricca di difficoltà"
“Con questa inaugurazione – ha detto il vicesindaco con delega alle Politiche abitative Gloria Lisi questa mattina all’inaugurazione degli 80 alloggi Erp realizzati in via Visconti e in via Daolio – si chiude una fase ricca di difficoltà ma altrettanto importante. La casa rappresenta il nido da custodire, il luogo dei nostri affetti, ed è un bene fondamentale nella vita delle persone e un diritto da tutelare. Il Comune mette a disposizione queste case in aiuto delle persone in difficoltà. Non sono un dono, sono un sostegno per fronteggiare un momento di crisi di alcuni nuclei familiari. L’auspicio è che da questo aiuto alcuni trovino la spinta per risollevarsi dalle proprie problematiche e che queste stesse case domani possano servire ad aiutare altre persone".
"E' importante che le persone che abiteranno questi spazi – ha proseguito il Vicesindaco - si sentano vicine fra di loro, mettendo in comune le loro capacità, le loro risorse umane il proprio tempo per vivere in spirito di solidarietà e condivisione. La crisi economica sta colpendo duramente il nostro paese il nostro territorio, cerchiamo di cogliere uno spiraglio positivo di speranza: la crisi può essere un'opportunità per sentirci uniti, per essere meno individualisti e ricostruire insieme un futuro migliore.”
Gli 80 alloggi realizzati sono caratterizzati corpi di fabbrica con isolamento a cappotto, ascensori, teleriscaldamento, impianto satellitare, ventilazione naturale a flusso modulare e igroregolabile, infissi esterni altamente prestazionali.