rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Malatesta

Centro storico, Mauro (Pdl): "Sosta selvaggia a piedi della Rocca Malatestiana"

Il fatto, sostiene Mauro, "ci fa comprendere il livello di sensibilità che caratterizza quest'amministrazione comunale nei confronti della tutela del nostro patrimonio monumentale"

Sosta selvaggia a piedi della Rocca Malatestiana. A riportare il caso è il capogruppo in consiglio comunale del Pdl, Gennaro Mauro. Il fatto "ci fa comprendere il livello di sensibilità che caratterizza quest'amministrazione comunale nei confronti della tutela del nostro patrimonio monumentale. Questa scena si ripete quotidianamente nelle giornate in cui non c'è il mercato ambulante, la cosa sgradevole è che non c'è nessuno a sanzionare tale irriguardoso comportamento".

"Gnassi dice che vuole liberare la piazza Malatesta dalla presenza delle auto, ebbene mi chiedo perché quest'amministrazione non ha provveduto a farlo, magari in modo graduale, all'indomani dell'inaugurazione del parcheggio multilivello di via Italo Flori? - continua Mauro -. Troppe parole sono state spese per la riqualificazione della piazza Malatesta, diversi sono stati i rendering, poco più che disegnini, che illustrano palcoscenici girevoli e prati verdi dove poter bivaccare osservando un rivolo d'acqua. Manca l’elaborazione di progetti tecnici da illustrare in Consiglio Comunale e da presentare alla Sovraintendenza, la ragione è chenon si hanno le idee chiare di cosa si vuol fare. Perchè Gnassi non risponde su queste osservazioni?"

"Per il momento una sola cosa gli è riuscita bene, programmare la cacciatagli ambulanti dalla piazza - chiosa l'esponente del Popolo della Libertà -. Nel frattempo il mare di lamiere non risparmia neanche l’ingresso alla Rocca Malatestiana. Mentre mi sto prodigando a sensibilizzare gli automobilisti riminesi a parcheggiare le proprie autovetture correttamente con la consegna di migliaia di avvisi sui parabrezza delle autovetture, invito il comandante della Polizia Municipale a sanzionare chi pensa che la Rocca sia un'insignificante piazzola".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, Mauro (Pdl): "Sosta selvaggia a piedi della Rocca Malatestiana"

RiminiToday è in caricamento