rotate-mobile
Politica Riccione

Challenge, il Pd Riccione solleva dubbi sulla gestione della viabilità: "Troppi disagi"

"La città si è trovata completamente immobilizzata, con conseguente malumore sia dei vacanzieri, delle categorie economiche e dei cittadini"

"I cittadini riccionesi accolgono con orgoglio gli atleti della Triathlon Challenge. Tuttavia, la cattiva gestione della viabilità ha causato notevoli disagi a turisti e cittadini", così il Pd Riccione commenta il post evento che si è tenuto nei giorni scori nella Perla Verde. "La città, che in questi giorni ha visto l'arrivo dei primi turisti, si è trovata completamente immobilizzata, con conseguente malumore sia dei vacanzieri, delle categorie economiche e dei cittadini: blocco del traffico, assenza di parcheggi, impossibilità di raggiunge hotel, ristoranti, stabilimenti, locali, negozi e abitazioni. Si sarebbe dovuto progettare un piano di viabilità adeguato all'occasione con predisposizione di parcheggi scambiatori con navette, un’adeguata comunicazione con cartellonistica e segnaletica in entrata ed uscita per pedoni e ciclisti ed ancora aree di sosta su cui gestire la clientela che popola Riccione nel fine settimana".

Chiosa il PD: "La Challenge è un evento ricorrente, pertanto ci si sarebbe aspettati una maggiore preparazione nella gestione di un evento così importante da parte dell'amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Challenge, il Pd Riccione solleva dubbi sulla gestione della viabilità: "Troppi disagi"

RiminiToday è in caricamento