rotate-mobile
Politica Cattolica

Chiuse le urne a Cattolica, l'affluenza sotto al 50%

Iniziato lo scrutinio per l'elezione a sindaco, in ballottaggio Franca Foronchi per il centrosinistra e Mariano GEnnari per i grillini

Si sono chiuse alle 15 le urne a Cattolica dove si vota per eleggere il nuovo sindaco con il ballottaggio tra Franca Foronchi per il centrosinistra e Mariano Gennari per i grillini. L'affluenza è calata ulteriormente con solo il 46,82% degli aventi diritto che hanno votato cotro il 53,1% del primo turno. Subito dopo la chiusura si è partiti con lo spoglio delle schede.

La rilevazione delle 23 di domenica, quando i seggi hanno chiuso per la notte, che ha visto votare il 35,25% degli aventi diritto. Dato in calo rispetto al primo turno quando, alla stessa ora, aveva votato il 39,26%. Si vota anche nella giornata di lunedì, fino alle 15, quando i seggi chiuderanno e inizierà lo spoglio delle schede.

Alle ore 19 di domenica 17 ottobre, l'affluenza alle urne è del 29,73%. Al primo turno, sempre alle ore 19, l'affluenza era stata di poco superiore (31,01%). Sono quasi 14mila gli elettori chiamati ad esprimere la preferenza tra la candidata del centrosinistra Franca Foronchi e l'esponente del Movimento 5 stelle Mariano Gennari, sindaco uscente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse le urne a Cattolica, l'affluenza sotto al 50%

RiminiToday è in caricamento