rotate-mobile
Politica Coriano

Comune di Coriano, l'assessore Michele Morri lascia l'incarico

La decisione del responsabile al Bilancio, al Personale e all'Ambiente legata a motivi di salute

Nella giornata di giovedì l'Assessori Michele Morri ha rassegnato le dimissioni, dopo che mercoledì sera durante il Consiglio Comunale ha voluto preannunciarle con i saluti e le spiegazioni. "Termina oggi la mia esperienza da Politico e da Amministratore - ha precisato il responsabile al Bilancio, al Personale e all'Ambiente. - Da due mesi, per motivi di salute, sono assente dal Consiglio Comunale e, salvo rari casi, anche dal Comune, e nei prossimi mesi dovrò dedicarne altro tempo al mio problema. Non c’è più posto per l’attività Amministrativa del Comune di Coriano. Mi spiace. Non mi piace interrompere il lavoro, non mi piace lasciare quella che per me era una sfida, non mi piace lasciare i compagni di avventura. Sarò ovviamente a disposizione e sono sicuro che chi mi sostituirà porterà avanti quanto fatto fino ad adesso sottotraccia, perché porterà molti benefici al Comune di Coriano. Ringrazio Mimma per avermi dato fiducia illimitata Sono stati 5 anni di lavoro intenso insieme. Ho conosciuto una persona molto determinata, politicamente una fuoriclasse, ma soprattutto una persona che pochi conoscono: non conosce fatica e dimostra sempre la massima disponibilità ad aiutare chiunque abbia bisogno senza distinzione, in particolare le donne e le persone più deboli".

"Ha affrontato tutto con il sorriso - prosegue Morri - senza mai cadere nel fango della polemica, immaginando figurativamente Coriano al Centro del mondo con la volontà di scuoterla dalla sua sonnolenza per darle un ruolo da protagonista e creare positività che è il terreno dove possono nascere idee, sviluppo, socialità vera e comunità. Spero che chi verrà dopo di Lei continui ad accantonare la “Politica dei quartieri”, quella politica di chi scambia Coriano Paese per Coriano o di chi pensa agli interessi ed i bisogni solo della propria Frazione senza guardare all’insieme; di chi in generale pensa che i circoli chiusi, le cene e i luoghi virtuali dei social, siano ciò di cui Coriano ha bisogno a caccia di likes che valgono 0. Un saluto a tutto il Consiglio Comunale e in bocca al lupo a Luca, Roberto, Beatrice ed Anna e un un ringraziamento a Pasquale e a tutti quelli che ho incontrato dal 2012 ad oggi, in particolare a colui che è diventato il mio preziosissimo Medico Giuseppe Arangio, in questa bellissima esperienza civica che è Progetto Comune".

"Un sentito grazie da me e tutta l’Amministrazione a Michele Morri per quello che ha fatto e ha significato per Coriano in questi anni - ha acommentato il sindaco, Domenica Spinelli. - E’ indubbio che ci dispiaccia perdere una persona così importante per questa Giunta, ma siamo anche consapevoli del fatto che per Michele questa decisione sia stata sofferta ma necessaria. Da parte nostra prendiamo l’impegno di portare a termine le importanti partite che ha iniziato e che aveva accettato di continuare a seguirle anche in questo secondo mandato su nostro caloroso invito, ma siamo anche sicuri che nonostante il giusto tempo che dedicherà a se stesso ed alla famiglia resti sempre disponibile ad aiutare chiunque lo sostituirà quando se ne presenterà l’occasione. Da parte mia un enorme dispiacere, in questi 5 anni in cui abbiamo condiviso questo cammino politico ed amministrativo, ho scoperto in Michele una persona speciale dal punto di vista umano e con il quale sono certa continuerò a coltivare una sincera amicizia."


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Coriano, l'assessore Michele Morri lascia l'incarico

RiminiToday è in caricamento