Pd, verso le primarie dell'8 dicembre: Renzi conquista il riminese

Cuperlo ha conquistato Rimini con 241 preferenze, contro le 166 di Renzi, e l'Alta Valmarecchia. Civati ha incassato molti consensi a Riccione (109 preferenze, contro le 79 di Renzi e le 42 di Cuperlo)

Matteo Renzi conquista la provincia di Rimini. La conferma arriva dall'esito della consultazione tra gli iscritti del Pd per il congresso nazionale, quella che il regolamento dei democratici definisce la "Convenzione". Il voto sul territorio è stato chiaro: ha prevalso il sindaco "rottamatore", lasciandosi alle spalle Gianni Cuperlo e registrando una discreta affermazione di Giuseppe Civati e - come prevedibile - una manciata di voti a Pittella. 

Nel dettaglio, negli undici comuni del territorio riminese i voti validi sono stati 1463: Renzi 44,4% (649 voti), Cuperlo 37,3% (546), Civati 246 (16,8%) e Pittella 18 voti. Il sindaco di Firenze ha ottenuto consensi a Bellaria, Cattolica, Coriano, Misano, San Giovanni in Marignano, Santarcangelo, Valconca e Valmarecchia.

Cuperlo ha conquistato Rimini con 241 preferenze, contro le 166 di Renzi, e l'Alta Valmarecchia. Civati ha incassato molti consensi a Riccione (109 preferenze, contro le 79 di Renzi e le 42 di Cuperlo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento