Santarcangelo, il Consiglio comunale approva la verifica degli equilibri di bilancio

Sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio sono intervenuti il capogruppo di Progetto Ci.vi.co. Luigi Berlati, il consigliere Pd Andrea Martignoni, il capogruppo di Una mano per Santarcangelo Andrea Novelli, il capogruppo del M5S Sara Andreazzoli e il capogruppo di Forza Italia Massimiliano Crivellari.

Approvata dal consiglio comunale di Santarcangelo la verifica degli equilibri di bilancio presentata dal vice sindaco Emanuele Zangoli. La seduta si è aperto con la presentazione delle interrogazioni da parte dei consiglieri comunali a cui ha fatto seguito l’illustrazione, da parte del vice sindaco e assessore al Bilancio Zangoli, della verifica alla data del 30 giugno degli equilibri del bilancio 2015 (che, ha dichiarato il vice sindaco, "rappresenta uno degli step di verifica dello strumento finanziario al 30 giugno dell’anno in corso, così come previsto dalla normativa per gli enti locali").

Approvata anche una variazione al bilancio di previsione. Sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio sono intervenuti il capogruppo di Progetto Ci.vi.co. Luigi Berlati, il consigliere Pd Andrea Martignoni, il capogruppo di Una mano per Santarcangelo Andrea Novelli, il capogruppo del M5S Sara Andreazzoli e il capogruppo di Forza Italia Massimiliano Crivellari. La delibera è poi stata approvata con i voti favorevoli di Pd e Sinistra Unita Santarcangelo (contrari M5S, Forza Italia, Una mano per Santarcangelo, FdI-An e Progetto Ci.Vi.Co).

Il Consiglio comunale è quindi proseguito con la trattazione delle mozioni, di cui una sola quella approvata: a presentarla il capogruppo Novelli (Una mano per Santarcangelo) relativamente alla valorizzazione e alla manutenzione delle aree pubbliche mediante accordi di adozione o sponsorizzazione con soggetti privati. La mozione, emendata su proposta del Partito Democratico, è stata poi approvata all’unanimità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le altre tre mozioni all’ordine del giorno sono state invece respinte. Si tratta di quella presentata dal capogruppo di Forza Italia Massimiliano Crivellari relativamente all’installazione di telecamere di video-sicurezza nei punti strategici di ingresso nelle frazioni di Sant’Ermete, San Martino e Canonica; di quella relativa alla realizzazione di segnaletica all’interno del parcheggio Francolini illustrata dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Sara Andreazzoli e della mozione del capogruppo di FdI-An Matteo Montevecchi relativamente alla richiesta di risarcimento nei confronti dei cittadini in merito all’ultima edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento