menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio sul parco eolico, Gennaro Mauro lancia una stoccata a Gnassi

Mauro (Movimento nazionale della sovranità): "Un tema così importante merita un’approfondita trattazione e lo faremo anche in assenza del sindaco che ormai snobba da anni i lavori del consiglio comunale"

Il progetto di un impianto eolico davanti alla costa riminese è uno dei temi più caldi di questa estate e sarà anche l’oggetto del consiglio comunale di Rimini che si tiene stasera alle 18.45. A richiedere il consiglio tematico è stata la minoranza con un ordine del giorno presentato dal consigliere Gennaro Mauro (Movimento nazionale della Sovranità) che anticipa anche per fermare il progetto "c’è bisogno di un territorio unito nelle sue rappresentanze politiche di centrosinistra e centrodestra". 

Mauro evidenzia inolte che bisogna “comprendere se le parole di condanna espresse da Gnassi siano solo di circostanza. Un tema così importante merita un’approfondita trattazione e lo faremo anche in assenza del sindaco che ormai snobba da anni i lavori del consiglio comunale. Non ci stancheremo mai di denunciare che il suo atteggiamento svilisce il ruolo e le funzioni dei consiglieri comunali, e dal centrodestra gli ricordiamo che Rimini non ha bisogno di un uomo solo al comando che decide tutto sulla testa di tutti nelle stanze segrete di palazzo Garampi. La città ha bisogno di processi di partecipazione e condivisione attraverso un serio coinvolgimento di tutte le forze politiche e delle realtà associative cittadine".

Sul progetto il consigliere di minoranza sottolinea le "tantissime criticità: dall’assenza del vento necessario, all’impatto ambientale e sull’avifauna fino all’assenza di vantaggi “in termini di riduzione del costo dell’energia elettrica per i riminesi".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Sicurezza

Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

Attualità

Ciclismo, il "Giro di Romagna per Dante Alighieri" fa tappa nel riminese

Salute

Stanchezza primaverile, sintomi e rimedi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento