menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contrasto della criminalità, Rossi (Pd): La crisi ha reso il nostro territorio fertile per le infiltrazioni"

La consigliera regionale: "Ottima la collaborazione tra Camera di Commercio, Prefettura e Forze di Polizia per prevenzione e contrasto della criminalità"

La pandemia ha portato con sé l’aggravarsi del rischio di infiltrazioni delle mafie e della criminalità organizzata nel tessuto economico locale. Proprio di recente, la consigliera Nadia Rossi ha organizzato una tavola rotonda digitale per affrontare il problema e proporre alcune soluzioni.

“La Romagna, grazie alla sua economia dinamica e attrattiva, è diventata anche un terreno fertile per le organizzazioni criminali, che qui fanno affari sulle spalle degli imprenditori e dei lavoratori. Il Covid ha sicuramente allargato le maglie attraverso cui queste possono passare, stante una situazione di crisi e di mancanza di liquidità diffuse. Ma il nostro territorio – sottolinea la consigliera regionale – può affrontare il problema proseguendo sulla strada della collaborazione tra enti pubblici e privati e alzando il livello di controllo a tutela delle imprese sane che qui operano”.

“Valuto quindi positivamente la notizia della disponibilità della Camera di Commercio della Romagna a collaborare con Prefettura e Forze di Polizia attraverso la condivisione di una piattaforma informatica e delle informazioni che possono essere utili a prevenire e contrastare fenomeni illegali a scapito delle imprese locali. – prosegue Nadia Rossi – Davanti alla concreta possibilità che piccole, medie e grandi imprese possano cedere all’usura e alle lusinghe di organizzazioni criminali è bene che si faccia squadra a più livelli per evitarlo e per individuare le situazioni più bisognose di attenzione”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Auto e moto

Cambio gomme: scatta l'obbligo di montare le estive


Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento