menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Guerra" allo smog, una convenzione pro mobilità sostenibile

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato mercoledì la convenzione con i comuni di Cattolica e di San Giovanni in Marignano per la realizzazione di azioni a favore della mobilità sostenibile

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato mercoledì la convenzione con i comuni di Cattolica e di San Giovanni in Marignano per la realizzazione di azioni a favore della mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni in atmosfera nell’area industriale ecologicamente attrezzata APEA e, più in generale, alle attività del Mobility managment di tutta la Valconca. Questo rientro nell'ambito del Progetto europeo Itaca programma Power, che sarà presentato venerdì.

Gli obiettivi della convenzione sono dare seguito con azioni concrete alle risultanze dello studio finanziato nell’ambito del progetto comunitario e alle proposte emerse nel confronto con le Istituzioni e le rappresentanze delle imprese e dei lavoratori  seguito alla fase di presentazione. Si vuole inoltre ottimizzare tramite azioni sinergiche tra gli Enti coinvolti le risorse disponibili, trovando sinergie tra gli Enti ed estendendo all’area industriale progettazioni già in corso di realizzazione.

Tra gli obiettivi del progetto c'è quello di attivare il potenziamento del servizio di trasporto pubblico all’interno dell’area produttiva di San Giovanni in Marignano- Cattolica; e la figura del Mobility Manager dell’Apea. Inoltre si vuole proporre nel lungo periodo,anche tenendo conto della pianificazione urbanistica comunale, eventuali adeguamenti strutturali dell’area che vadano nella direzione della mobilità sostenibile e della conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento