rotate-mobile
Politica

Covid, Zoccarato (Lega). "Serve istituire un fondo di un milione per aiutare le imprese"

"Non bastano interventi e misure di ristoro distribuiti a pioggia dobbiamo ragionare su una manovra shock, che funga da moltiplicatore dell'economia locale"

"Istituire un fondo straordinario di un milione di euro riservato alle aziende del territorio per l’acquisto/manutenzione di beni strumentali". È questo l’appello rivolto alla Giunta Gnassi da consigliere comunale della Lega di Rimini, Matteo Zoccarato, attraverso un'interrogazione a risposta scritta. "L’emergenza sanitaria è solo il preludio di una più grave e profonda crisi economica che, trasversalmente, travolgerà tutta la comunità riminese. Il crollo dei consumi, la contrazione della produzione locale e quella del segmento occupazionale rischiano di ipotecare la ripartenza una volta per tutte. È per questa ragione che non bastano interventi e misure di ristoro distribuiti a pioggia – spiega il consigliere Zoccarato – dobbiamo ragionare su una manovra shock, che funga da moltiplicatore dell’economia locale".

Da qui la proposta del consigliere Zoccarato, sottoposta all’amministrazione riminese, di "istituire un fondo di 1 milione di euro, da destinare, in maniera proporzionale, alle aziende del territorio per l’acquisto di beni strumentali. In questo modo – conclude Zoccarato – si riuscirebbe a incentivare i nostri esercenti a rinnovare i propri locali, acquistare nuovi arredi, avviare lavori di messa a norma e, ad esempio, installare sistemi di videosorveglianza. Il tutto affidandosi ad aziende del riminese in modo tale da favorire due volte l’economia del nostro territorio.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Zoccarato (Lega). "Serve istituire un fondo di un milione per aiutare le imprese"

RiminiToday è in caricamento