rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Croatti, Sarti e Movimento 5 Stelle Rimini: "Disponibili al confronto con le forze progressiste"

In vista delle elezioni amministrative i grillini: "Serve nuova visione di città e un candidato di alto profilo, esterno alle forze politiche"

Il Movimento 5 stelle scende in campo in vista delle amministrative che, questo autunno, vedranno eleggere il nuovo sindaco di Rimini. In una nota i parlamentari riminesi del Movimento 5 Stelle Marco Croatti, Giulia Sarti e gli attivisti cittadini tracciano il profilo per il prossimo inquilino di palazzo Garampi. "Alla nostra città - spiegano i grillini - serve una nuova visione e un grande cambio di passo. In questo senso siamo disponibili ad aprire una fase nuova. I prossimi anni vedranno la nostra città impegnata in sfide difficili ma ricche di straordinarie opportunità. La nostra comunità potrà coglierle, ritagliandosi un ruolo da protagonista nel competitivo panorama internazionale, se costruirà un percorso che unisca e crei sinergie positive tra tutte le migliori idee, competenze e capacità della nostra città. In questo senso formuliamo l’auspicio che parta un confronto aperto a tutte le forze politiche progressiste e moderate della nostra città, che guardi al futuro di Rimini con un’idea forte di sviluppo sostenibile, e che non si arrocchi sui nomi di candidati attualmente in campo. Come futura guida di Rimini, riteniamo necessario considerare una figura rappresentativa esterna agli apparati delle forze politiche, ma in sintonia con l’area progressista, in grado di aggregate e mediare tra le posizioni e le diverse sensibilità. Che sappia mettere al centro del progetto ambiente e sostenibilità, lavoro, legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale. 

"Come futura guida di Rimini - aggiungono - riteniamo necessario considerare anche una figura rappresentativa esterna agli apparati delle forze politiche, ma in sintonia con l’area progressista, che sappia unire e mediare tra le posizioni e le diverse sensibilità. Che sappia mettere al centro del progetto ambiente e sostenibilità, lavoro, legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale. I prossimi anni vedranno la nostra città impegnata in sfide difficili ma ricche di straordinarie opportunità. La nostra comunità potrà coglierle, ritagliandosi un ruolo da protagonista, se costruirà un percorso unendo e creando sinergie positive tra tutte le migliori idee, competenze e capacità della nostra città. In questo senso formuliamo l’auspicio che parta un confronto aperto a tutte le forze politiche progressiste e moderate della nostra città, che non si arrocchi sui nomi di candidati attualmente in campo al fine di identificare una figura di alto profilo maggiormente rappresentativa, che sappia guardare al futuro di Rimini con un’idea forte di sviluppo sostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croatti, Sarti e Movimento 5 Stelle Rimini: "Disponibili al confronto con le forze progressiste"

RiminiToday è in caricamento