rotate-mobile
Politica

Diana Trombetta eletta vicepresidente della Commissione Pari Opportunità

La consigliera comunale della Lega Nord è stata votata con 8 preferenze durante la riunione convocata dalla Presidente Gloria Lisi

Diana Trombetta, consigliera comunale(Lega nord), è stata votata (con 8 preferenze) vicepresidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Rimini. La votazione è avvenuta all’interno della riunione convocata dalla Presidente Gloria Lisi per condividere le proposte in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Nella stessa seduta ha preso parola Cristina Belletti, Consigliera delegata alle politiche di genere e pari opportunità della Provincia di rimini, che ha illustrato i programmi provinciali auspicando lo sviluppo di una rete territoriale in grado di prevenire violenze e discriminazioni dando una svolta anche sul piano culturale.Le attività della commissione sono continuate con la proposta di apportare alcune modifiche da inserire nel regolamento tra cui, in particolare, quelle relative all’inserimento del tema della violenza di genere. Le diverse proposte che perverranno saranno in seguito condivise ed eventualmente sottoposte agli organi istituzionali competenti per la modifica dei regolamenti.

“Ringrazio le colleghe che mi hanno dato fiducia- sono le parole della neo Vicepresidente Diana Trombetta – il mio impegno sarà rivolto, come sempre, al bene della nostra città, senza divisioni o particolarismi, seguendo in pieno lo spirito trasversale, aperto e costruttivo che appartiene a questa commissione. I temi all’ordine del giorno sono molti e lavorerò al servizio della commissione per affrontarli con spirito propositivo e partecipativo, coinvolgendo il più possibile le istituzioni e tutta la variegata e ricca rete territoriale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diana Trombetta eletta vicepresidente della Commissione Pari Opportunità

RiminiToday è in caricamento