rotate-mobile
Politica

Dl Crescita, Croatti (M5S): "Estensione sismabonus importantissimo per Rimini"

"La provincia di Rimini è classificata a rischio sismico 2 - afferma Croatti -. Una classificazione arrivata solo alla fine del 1983"

“Il sismabonus è uno strumento importante per ottenere la messa in sicurezza dei nostri edifici e l’ottima notizia è che il decreto crescita lo estende anche alle zone di rischio sismico 2 e 3, in cui figura anche la provincia di Rimini. La conferma di quanto stia a cuore al MoVimento 5 Stelle e al governo la sicurezza dei cittadini”. E' quanto afferma il senatore del M5S Marco Croatti.

"La provincia di Rimini è classificata a rischio sismico 2 - afferma Croatti -. Una classificazione arrivata solo alla fine del 1983. Questo significa che oltre il 70% degli edifici riminesi era già stato realizzato, senza regole. Ed è dunque maggiormente vulnerabile. Si deve investire in azioni di mitigazione del rischio sismico attraverso interventi e misure di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare".

"Riguardo al sismabonus parliamo di un’estensione delle agevolazioni dal 10% attuale del Paese al 90% - conclude l'esponente pentastellato -. Una iniziativa senza precedenti che comporterà anche nella nostra città e nella nostra regione il rilancio del settore edilizio, con considerevoli ricadute occupazionali. Riqualifichiamo il patrimonio esistente evitando il consumo di suolo, miglioriamo gli standard di sicurezza e quelli ambientali delle nostre abitazioni e sosteniamo e rilanciamo un settore in crisi: altro che ‘quelli del no’, con misure del genere non sblocchiamo questo o quel cantiere ma l’intero Paese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dl Crescita, Croatti (M5S): "Estensione sismabonus importantissimo per Rimini"

RiminiToday è in caricamento