rotate-mobile
Politica Morciano di Romagna

Dopo le dimissioni di Claudia Corsini, nuovo assessore a Morciano

A Michela Morganti, già presidente del Consiglio Comunale,le deleghe relative al Bilancio, Personale, Fiera di San Gregorio e Pari opportunità

Il Sindaco di Morciano di Romagna Claudio Battazza  ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore comunale che andrà a sostituire la dimissionaria Claudia Corsini, nominata nei giorni scorsi componente del consiglio di amministrazione di ACER.  La scelta è ricaduta sull’attuale Presidente del consiglio comunale, Michela Morganti, alla quale vengono affidate le deleghe relative al Bilancio, Personale, Fiera di San Gregorio e Pari opportunità.
Michela Morganti, 40 anni, impiegata, è persona molto attiva nell’ambito sociale, soprattutto nel gruppo scout di Morciano. 

Nel 2014 viene eletta consigliere comunale nella lista “Morciano Futura” e dal giugno del 2015 ricopre il ruolo di Presidente del consiglio comunale, dal quale ovviamente si dimetterà. Le deleghe al commercio e alle politiche giovanili che erano in capo all’ex assessore Corsini rimangono rispettivamente al Sindaco la prima e all’assessore Ivan Tagliaferri la seconda. Nei prossimi giorni saranno redistribuite alcune deleghe anche tra i consiglieri di maggioranza e alla prima occasione utile verrà eletto il nuovo Presidente del Consiglio comunale.

“Nella nomina del nuovo Assessore ho voluto proseguire sulla strada intrapresa dall’inizio del mio mandato – dichiara il Sindaco Claudio Battazza – caratterizzata da una proposta di rinnovamento anche nelle persone da mettere in gioco per il governo del paese. Michela è persona molto capace e stimata e il suo impegno garantirà nuova linfa all’azione amministrativa”.

“Ringrazio il Sindaco e i colleghi del gruppo di maggioranza per la fiducia riposta nella mia persona – dichiara il neo assessore Morganti – che cercherò di corrispondere al meglio. I primi impegni tra l’altro sono cogenti e riguardano l’approvazione del bilancio di previsione 2017 e l’entrata nel vivo dell’organizzazione della Fiera di San Gregorio, che si svolgerà dal 4 al 12 marzo prossimi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le dimissioni di Claudia Corsini, nuovo assessore a Morciano

RiminiToday è in caricamento