rotate-mobile
Politica

Elezioni, 20 banchetti per tutta la città con i candidati della Lista Jamil

Ogni candidato della Lista sarà presente per parlare, discutere e ascoltare le cittadine e i cittadini che vorranno approfondire il programma

Un evento a stretto contatto con la cittadinanza riminese quello organizzato per il 19 settembre, dalle ore 9 alle 12.30, dalla Lista Jamil. 20 banchetti per tutto il territorio comunale, all'insegna del dialogo e del confronto con i residenti dei quartieri di Rimini, da Miramare a Torre Pedrera, compreso il forese, attraverso tante postazioni distribuite nei punti strategici della città. 

Ogni candidato della Lista sarà presente per parlare, discutere e ascoltare le cittadine e i cittadini che vorranno approfondire il programma della Lista Jamil e conoscere più da vicino le idee e le proposte degli aspiranti futuri consiglieri comunali. Non mancherà il candidato sindaco Jamil Sadegholvaad, che farà tappa tra i vari banchetti blu-arancio per raccontare le sue idee ai passanti e agli elettori.

Nel frattempo sabato Sadegholvaad ha partecipato al dibattito, organizzato dall’Associazione “Il Palloncino Rosso” dal titolo “Colonie Marine a Rimini, quale futuro?”. “Le colonie sono un patrimonio della nostra città. Il mio impegno sarà quello di riportare bellezza in questi posti, per far si che questi edifici diventino appetibili per gli investitori - ha detto - Lo faremo riqualificando questa zona. Da Assessore ai Lavori Pubblici sottolineo che abbiamo già candidato il tratto 9, quello che va dal lungomare Spadazzi fino al confine con Riccione per un bando statale che ci potrà portare 20 milioni di euro per completare il Parco del Mare. Il nostro obiettivo quindi è quello di circondare di bellezza questi luoghi, per permettere a questa zona di diventare attrattiva e stimolare ancor più gli investitori che vorranno scommettere sulla riqualificazione di questi immobili”.

“Sulla proposta lanciata dall'associazione “Il Palloncino Rosso” di creare un consorzio di Comuni emiliano romagnoli che si occupi di riqualificare e gestire la Colonia Bolognese come Casa Vacanze per bambini - ha continuato - ritengo che l'idea alla base di questa proposta sia da approfondire e certamente interessante. L'importante è che si possa concretizzare. A tal fine, se eletto mi impegno ad andare dal nuovo sindaco di Bologna, che auspico sarà Matteo Lepore e dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini per verificare la percorribilità di questo progetto. Anche perché come amministratore riminese ho tutto l'interesse che vada in porto, essendo coerente con l'impegno che mi sono preso di rendere Rimini una città dove i bambini possano avere infrastrutture e spazi adeguati per la loro crescita”.

dibattito colonie_Ph ©_Giorgio_Salvatori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, 20 banchetti per tutta la città con i candidati della Lista Jamil

RiminiToday è in caricamento