Elezioni 2014, Misano: l'assessore Luigi Guagneli prepara la discesa in campo
"La mia idea è quella di un sistema aperto, di un Comune in cui esiste un filo diretto tra chi amministra e la cittadinanza", spiega Guagneli
L’assessore Luigi Guagneli prepara la sua discesa in campo in vista della prossima tornata elettorale. Lo fa lanciando un appello alle associazioni di categoria, alle imprese e ai cittadini, e dettando le linee guida del suo programma. "La mia idea è quella di un sistema aperto, di un Comune in cui esiste un filo diretto tra chi amministra e la cittadinanza – spiega Guagneli–. L’intenzione è quella di riconsegnare il ruolo di protagonista al cittadino, che sarà chiamato a partecipare alle scelte più importanti e alla progettazione del territorio".
"Questo significa anzitutto più confronto con le categorie economiche e le imprese - continua Guagneli -. Sindaco e assessori dovranno rendere conto del loro operato più volte l’anno tramite incontri mirati e assemblee pubbliche, in cui si discuterà delle cose fatte e si parlerà sopratutto del futuro. Tutti i dati sulle presenze, le assenze e le attività di sindaco, assessori e consiglieri saranno disponibili online sul sito del comune. Inoltre il primo cittadino dovrà impegnarsi a ricevere i cittadini almeno tre volte la settimana".
"Questa - aggiunge - è la mia idea per un’amministrazione disponibile e operativa. Molta attenzione sarà poi rivolata ai giovani con l’obbiettivo di trasferire loro il valore della politica e delle istituzioni". Guagneli conclude invitando chi condivide le sue posizioni a farsi avanti: "Questo è solo un assaggio delle nostre idee per ridare slancio alla politica misanese. Siamo aperti a chiunque condivide il nostro progetto e ne vuole essere partecipe fin da subito per collaborare lungo tutto il futuro percorso amministrativo".
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare