rotate-mobile
Politica Riccione

Elezioni a Riccione, Caldari: "E'in approvazione il progetto definitivo della nuova piazza dell'Unità"

La filosofia portante del progetto era la medesima: i parcheggi raccolti in un fabbricato multipiano dall’elevata qualità estetica, la destinazione della piazza a grande giardino alberato con luoghi di sosta

“Dopo la felice conclusione della realizzazione del lungomare Goethe, la nuova piazza sul mare nella zona nord della città, un’altra grande promessa mantenuta, è giunto il tempo di affrontare e vincere una nuova importante sfida: La nuova piazza Unità d’Italia a Riccione Paese - annuncia Stefano Caldari, assessore al Turismo del comune di Riccione e candidato sindaco civico del centro destra alle prossime amministrative -, è in approvazione il progetto definitivo scelto attraverso un processo partecipativo svolto nei mesi scorsi presso l’Urban Center, dei due progetti presentati nella fase del progetto preliminare dall’architetto Pamela Paolucci. Una bella esperienza, coinvolgente, che ha visto il contributo numeroso ed appassionato di tanti cittadini“.

La filosofia portante del progetto era la medesima: i parcheggi raccolti in un fabbricato multipiano dall’elevata qualità estetica, la destinazione della piazza a grande giardino alberato con luoghi di sosta, aree verdi e specchi d’acqua, percorsi larghi e piccole piazzette che permettessero anche il mantenimento, riorganizzato del mercato settimanale. E’ stato scelto il progetto più curvilineo dall’impronta più armoniosa e coinvolgente. “La continuità amministrativa - aggiunge Caldari - permetterà di mettere a bando i lavori in poco tempo con inizio lavoro già nei primi mesi del 2023. Il domani è già oggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Riccione, Caldari: "E'in approvazione il progetto definitivo della nuova piazza dell'Unità"

RiminiToday è in caricamento