rotate-mobile
Politica

Elezioni a Rimini, Sadegholvaad: "Serve aprire un confronto con il tavolo della coalizione"

L'assessore aspirante candidato a sindaco per il centrosinistra: "La rivoluzione di Rimini deve continuare, si devono aggiornare i percorsi partecipativi e civici per arrivarvi"

"Necessità di aprire il confronto con il tavolo della coalizione". Questo l'appello dell'assessore riminese Jamil Sadegholvaad, aspirante candidato sindaco di Rimini per il centrosinistra. "Credo sia utile, anzi indispensabile, avviare a brevissimo un percorso di confronto con le forze politiche e civiche che si riconoscono nel centrosinistra per lavorare al presente e al futuro della città e della comunità tutta".

Secondo Sadegholvaad visione e pragmatismo devono essere le coordinate sulle quali esprimere le scelte da parte dei cittadini. "Io ho la mia idea sulla città: il tanto e lo straordinario lavoro fatto in questi anni sulla rigenerazione urbana, che ha prodotto un rinnovato spirito di orgoglio di comunità, deve essere la base per la stagione che seguirà alla pandemia".

Incalza Sadegholvaad: "E dovrà essere necessariamente una stagione inedita perché nuove sono le domande e le criticità messe in rilievo dal Covid-19: dalla sanità all’economia, agli spazi e a un rapporto più equilibrato da ricercare tra centro e zone periferiche. La rivoluzione di Rimini deve continuare: fermo restando l’obiettivo – rigenerazione, ambiente, economia, innovazione, sostenibilità – si devono aggiornare i percorsi partecipativi e civici per arrivarvi. Questo è ciò che conta. Al di là di tutto e di ogni altra considerazione, adesso ritengo indispensabile avviare questo confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Rimini, Sadegholvaad: "Serve aprire un confronto con il tavolo della coalizione"

RiminiToday è in caricamento