rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Elezioni a Santarcangelo, confronto su crisi e lavoro: appuntamento con l'ex ministro Damiano

Un mese di aprile serrato di appuntamenti per il Pd di Santarcangelo in vista delle prossime elezioni amministrative. Di Jobs Act e lavoro se ne parlerà lunedì dalle 17.30 alle 20 al RistoMensa Mia

Un mese di aprile serrato di appuntamenti per il Pd di Santarcangelo in vista delle prossime elezioni amministrative. Di Jobs Act e lavoro se ne parlerà lunedì dalle 17.30 alle 20 al RistoMensa Mia con il candidato sindaco per il centrosinistra, Alice Parma, e Cesare Damiano, deputato del Pd, ex Ministro del Lavoro, ora Presidente della Commissione Lavoro Pubblico e privato della Camera dei Deputati.

Evidenziano dal Pd: "Non ci può essere nuova crescita senza ripensare ai sistemi produttivi, allo snellimento delle procedure, alle opportunità che le nuove tecnologie o le reti di impresa offrono per essere più competitivi ed abbattere dei costi. Non per ultimo, riteniamo sia necessario avere più conferme riguardo l’abbassamento della pressione fiscale e nella semplificazione contrattuale e delle normative che regolano il mercato del lavoro".

"Abbiamo scelto di svolgere questo incontro in un locale posto di fronte alla Via Emilia per affrontare assieme agli operatori di Santarcangelo i temi più importanti delle zone produttive - continuano i democratici -.  Per essere vicino agli imprenditori che creano opportunità di lavoro e che tengono in piedi la comunità. Problemi che sappiamo esserci sul fronte delle infrastrutture, della viabilità, della tassazione e della normativa urbanistica. Che riguarda in primis le riqualificazioni e anche il caro affitti che oggi rischia di “strangolare” l’impresa".

"Il nostro sguardo è sempre rivolto all’economia di qualità che produce lavoro e non speculazione, e su questo sappiamo che la realtà santarcangiolese ha molto da offrire in termini di esperienza e risultati - concludono -. L’impegno sarà nell’ascolto, ma anche nel trovare assieme soluzioni condivise per affrontare i problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Santarcangelo, confronto su crisi e lavoro: appuntamento con l'ex ministro Damiano

RiminiToday è in caricamento