rotate-mobile
Politica

Elezioni, la Lega presenta la squadra: Marzio Pecci candidato sindaco

"Il tira e molla sui nomi non ci appartiene, né condividiamo le mediazioni al ribasso, non ci interessa partecipare, ma mettere tutte le forze in campo per cercare di vincere", afferma Morrone

E' Marzio Pecci il candidato sindaco della Lega Nord. La presentazione alla città della squadra del Carroccio in vista delle prossime elezioni amministrative avverrà sabato mattina alle 11 al Palazzo del Podestà (Sala degli Archi) di Rimini. All’iniziativa saranno presenti il segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, il segretario provinciale di Rimini, Bruno Angelo Galli, il responsabile comunale, Matteo Zoccarato, i due consiglieri regionali romagnoli, Massimiliano Pompignoli e Andrea Liverani, il sindaco di Montefiore Conca, Valli Cipriani, il vice sindaco di Sant’Agata Feltria, Paolo Ricci, la consigliera comunale di Riccione, Elena Raffaelli, il consigliere comunale di Cattolica, Marco Cecchini, il consigliere comunale di Pennabilli, Mauro Giannini, e il consigliere comunale di Talamello, Cristian Tani.

“Abbiamo deciso, come Lega Nord, di troncare gli indugi e di rompere con certe consuetudini del passato che volevano discese in campo troppo tardive dei candidati alla carica di sindaco da opporre ai candidati indicati dalle coalizioni della sinistra - afferma il segretario romagnolo della Lega, Jacopo Morrone -. Il tira e molla sui nomi non ci appartiene, né condividiamo le mediazioni al ribasso, non ci interessa partecipare, ma mettere tutte le forze in campo per cercare di vincere. E’ questo che i nostri elettori ci chiedono, ma è soprattutto quello che si aspettano tutti i riminesi che da troppo tempo sollecitano un cambio di marcia da parte del centrodestra o, comunque, da parte di quell’area, molto vasta, che non si riconosce nelle politiche della sinistra e che è unita dalla consapevolezza che a Rimini c’è molto da cambiare”.

“Non fermiamoci all’apparenza, alle iniziative ludiche, al divertimentificio, ai lustrini, prendiamo invece in considerazione la stagnazione, la mancanza di prospettive, la fine di un modello che ha tirato in passato, ma che oggi affossa i territori. Bisogna ripartire, cambiando soprattutto mentalità e approccio alla realtà - continua Morrone -. Il Partito Democratico sta ormai raschiando il fondo: oggi, in questa regione, è visibilmente in difficoltà dal punto di vista politico e progettuale. Non è in grado di vedere più in là del piccolo cabotaggio, legato come è a logiche vecchie che non può cambiare, pena la perdita della rete che lo conserva al potere. Di qui, la nostra decisione di uscire dalle secche delle liturgie partitiche e di presentare la squadra di donne e uomini che si impegnerà, insieme al nostro candidato, a mettere a punto le linee che noi consideriamo la base di partenza per il progetto della Rimini del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la Lega presenta la squadra: Marzio Pecci candidato sindaco

RiminiToday è in caricamento