rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Ceccarelli continua il tour in città nella tappa a Marina il tema sono i "parcheggi"

La candidatura di Ceccarelli a sindaco è appoggiata dai vertici locali della Lega e dal segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone, oltre che dalle liste civiche guidate da Paesani e Frisoni

Dopo il tour nella zona sud di Rimini a Bellariva nel parco Murri, "zona alle prese con problemi di microcriminalità e la prostituzione", come evidenziato dalla Lega, Enzo Ceccarelli ha proseguito venerdì la propria visita nelle aree della città a Marina Centro, accompagnato dalla parlamentare Elena Raffaelli, responsabile provinciale della Lega, dai Consiglieri Comunali Matteo Zoccarato e Gennaro Mauro insieme ad una delegazione delle Liste civiche.

La candidatura di Ceccarelli a sindaco di Rimini è appoggiata al momento dai vertici locali della Lega e dal segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone, oltre che dalle liste civiche guidate da Lucio Paesani (Noi amiamo Rimini) e da Davide Frisoni (Rinascimento, Con Rimini, Rete civica). "Marina Centro è il ‘salotto buono’ della città turistica. Purtroppo anche in questa zona gravano problemi concreti – commenta l’ex sindaco di Bellaria Igea Marina Ceccarelli – Il tema caldo è la carenza di parcheggi: il Parco del Mare non ha tenuto conto di questo servizio essenziale. Turisti e operatori lamentano l’oggettiva carenza di posti auto che penalizzano fortemente le loro attività. Occorre un ripensamento e una progettazione della città che guardi all’estetica, alla sostenibilità e alla vivibilità dei luoghi, senza tuttavia penalizzare la fruibilità e la funzionalità che significano anche poter arrivare facilmente a destinazione e non impiegare ore per parcheggiare".

Prosegue Ceccarelli: "Il prossimo passo sarà incontrare Comitati e Associazioni per condividere il cammino futuro: l’obiettivo è quello di evitare la modalità finora perseguita dall’amministrazione di calare dall’alto progetti che calpestano i bisogni reali di residenti, operatori e turisti. Altra nota dolente, infine, la programmazione e conseguente tardiva realizzazione dei lavori pubblici che sono caduti nel pieno della stagione estiva. L’ennesima tegola sulla testa del settore turistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ceccarelli continua il tour in città nella tappa a Marina il tema sono i "parcheggi"

RiminiToday è in caricamento