rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni, comizio di Forza Nuova e tensioni. "Antifascisti spazzati via dalla storia"

E' quanto afferma il leader riminese di Forza Nuova Mirco Ottaviani.

"A poche ore dall'annuncio della presenza di Roberto Fiore al comizio elettorale di Forza Nuova già arrivano puntuali le prime critiche dei paladini dell'antifascismo. Fioccano le polemiche con gli attacchi provenienti dalle sigle più disparate, da Anpi ad Arcigay, dalla Cgil al Partito Comunista Italiano. Nulla di nuovo per le solite sigle antifasciste riminesi se non che a destare scalpore questa volta sarebbe la concessione della sala ad un partito politico regolarmente ammesso alle elezioni. Stupisce come per i difensori delle libertà di tutto e di tutti la libertà finisca quando si parla di Forza Nuova e di un diritto sacrosanto quale quello di tenere un comizio elettorale a dieci giorni dalle elezioni europee alle quali siamo regolarmente ammessi". E' quanto afferma il leader riminese di Forza Nuova Mirco Ottaviani.

L'appuntamento si terrà giovedì alle ore 20.30 alla sala provinciale del Buonarrivo a Rimini  "Un'eccezione ancor meno giustificata dal momento che la sala in questione è stata regolarmente richiesta e pagata anticipatamente dalla nostra segreteria - spiega Ottaviani - E ci tengo a sottolineare 'pagata' alle tante sigle che invece vivono di parassitismo con contributi che giungono direttamente dalle tasche dei cittadini riminesi e non. Capiamo sia alquanto difficile accettare la realtà, in un'Italia cambiata che ha rinchiuso in un cassetto antifascismo ed arroganza politica, che sposa ogni giorno sempre più le nostre tesi e nella quale siamo oramai fortemente radicati con sedi fisiche e consiglieri comunali eletti nelle nostre liste".

"Non saranno di certo loro a dettare la nostra agenda politica e a limitare i nostri spazi. sabato mattina replicheremo con un gazebo elettorale a Santarcangelo di Romagna sfidando così il cosiddetto regolamento antifascista che specie in campagna elettorale con liste, come la nostra, presenti alla competizione non ha motivo di esistere" - incalza Ottaviani per concludere - Forza Nuova è un'ondata rivoluzionaria in mezzo al caos dilagante, il simbolo di chi ama l'Italia, radicalità, verità e giustizia, pronti a parlare dove vogliamo e con chi vogliamo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, comizio di Forza Nuova e tensioni. "Antifascisti spazzati via dalla storia"

RiminiToday è in caricamento