rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Politica

Elezioni comunali, il centrodestra guarda a Emilia Guarnieri. Pieno appoggio di Rete Civica

Davide Frisoni: "Se decidesse di scendere in campo sicuramente saremo al suo fianco incondizionatamente"

Il centrodestra sta lavorando per definire il nome del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Rimini che si terranno in autunno. E nella rosa dei papabili del centrodestra ci sarebbe anche quello di Emilia Guarnieri, ex storica presidente del Meeting, oltre ad esserne stata tra i fondatori e volontari. Un nome che sta trapelando tra la corrente politica. E sulla possibilità di una sua discesa in campo interviene anche Davide Frisoni di Rete Civica.

"Se Emilia Guarnieri decidesse di scendere in campo quale candidato Sindaco – afferma Davide Frisoni, consigliere comunale di Rete Civica – sicuramente la appoggeremmo in maniera incondizionata. Da sempre impegnata nel sociale e nella cultura dimostrando capacità non comuni senza aver mai avuto bisogno di schierarsi con chi detiene il potere e gestisce la cosa pubblica. Per noi, e spero per tantissimi cittadini, rappresenterebbe il nuovo che avanza. La mancanza di interessi personali, la conoscenza della macchina amministrativa e l’ottimo  livello raggiunto con la conduzione del meeting dimostrata in questi anni, confermano un curriculum di primo piano". 

Conclude Frisoni: "Invito i civici ed i partiti del centrodestra a schierarsi da subito e apertamente a sostegno della candidatura di Emilia Guarneri, abbandonando velleitarie autocandidature che come in passato, sono utili solo a soddisfare gli equilibri interni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, il centrodestra guarda a Emilia Guarnieri. Pieno appoggio di Rete Civica

RiminiToday è in caricamento