rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Con Rimini: "Se Proposta Ceccarelli non verrà accolta, il nostro candidato è Frisoni"

La lista civica fa il punto sulle elezioni e la proposta del candidato avanzata dalla Lega. Intanto sabato inaugureranno la sede elettorale "Davide Frisoni" con la presenza di Vittorio Sgarbi.

Il coordinatore della lista civica Con Rimini, Cosimo Iaia, ribadisce la posizione del gruppo in vista delle elezioni amministrative a Rimini spiegando che l'obiettivo è sempre stato quello di costruire una coalizione di centrodestra capace di esprimere un candidato con una forte caratteristica civica. E, così, le liste civiche Rete Civica-Con Rimini e Rinascimento Sgarbi lanciano il loro ultimatum al centrodestra di Rimini. Tra i possibili candidati sindaco alle prossime amministrative Enzo Ceccarelli e Antonio Barboni, hanno già dato il loro sostegno al primo. E se non sarà lui a essere scelto, il loro candidato sindaco sarà Davide Frisoni. Intanto sabato, alle 11, inaugureranno la sede elettorale "Davide Frisoni" che le raggruppa in via Quintino Sella 21, con la presenza di Vittorio Sgarbi.

"Siamo totalmente d’accordo sull’urgenza di trovare nel centro destra un candidato civico condiviso e con questa necessità per primi abbiamo iniziato un percorso incontrando le forze politiche con l’obiettivo di costruire una coalizione in grado di esprimere un candidato con una forte caratteristica civica - afferma Iaia -  Ben consapevoli che trattandosi di elezioni amministrative, abbiamo pensato di costruire un programma che avesse come centro “non negoziabile”, le risposte ai bisogni dei cittadini riminesi e la visione futura della nostra città. Ci vantiamo di essere stati con la lista “Con Rimini” i primi e forse gli unici a presentare il nostro programma in occasione dei vari incontri che abbiamo effettuato"

Prosegue il coordinatore: "Non siamo stati ne saremo mai interessati a tatticismi e strategie, che scimmiottano i partiti nazionali, perché ripeto, la nostra priorità si può riassumere in due proposte lontane dalle “sirene ideologiche:” primo un programma fondato sull’ascolto degli attori della nostra economia e della nostra società in grado di creare opportunità e sviluppo per la città; secondo il cambiamento dopo 70 di governi della sinistra.

Iaia chiosa sottolineando che dopo le molte consultazioni ed incontri "abbiamo riconosciuto come possibilità concreta l’appoggio al candidato proposto dalla Lega Enzo Ceccarelli per costruire attorno alle sue capacità, un progetto condiviso con i partiti del centro destra. Se questa proposta non verrà accolta, il nostro candidato sindaco sarà Davide Frisoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Con Rimini: "Se Proposta Ceccarelli non verrà accolta, il nostro candidato è Frisoni"

RiminiToday è in caricamento